Hockey Bregaglia, Sport

CdH La Plaiv – Hockey Bregaglia 3:1 (3:0, 0:0, 0:1)

4 gennaio 2013 Nessun commento

L’HB inizia il 2013 con la prima “gelida” sconfitta per 3:1 a Zuoz contro il La Plaiv. Temperature, che come quasi ogni anno a Zuoz, si aggirano tra i -10 e i -15. Il ghiaccio non é dei migliori, ma queste non sono delle scuse per la sconfitta perché le temperature e il ghiaccio sono ovviamente identici anche per i padroni di casa.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’HB fa fatica già dai primi secondi e subisce il primo goal in contropiede, dopo che il disco salta sopra il bastone di Sergio. Passano solamente altri due minuti e i padroni di casa segnano il secondo goal. In questo periodo i bregagliotti si sono dovuti limitare a difendersi, siccome i giocatori del La Plaiv giocavano a ritmi alti e riuscivano a trovarsi benissimo con tutti i passaggi. E difatti al 17:30 in powerplay hanno messo al sicuro il risultato col goal del 3:0.

Negli “spogliatoi” Diego N. non è per niente contento e fa giocare solamente due blocchi. L’HB gioca sicuramente molto meglio, ma ha ancora dei problemi nel proprio terzo di difesa, dove il La Plaiv fa praticamente quello che vuole. Al 20:56 arriva un rigore per i viola, dopo che Diego in contropiede viene agganciato da dietro. Lo stesso Diego è l’incaricato per battere il rigore, ma il portiere engadinese riesce a parare. Risultato che resta invariato.

Nel terzo tempo Diego N. da ancora fiducia ai due blocchi, che hanno dimostrato che ce la possono fare ancora per un tempo. In questi ultimi 20 minuti i padroni di casa difendono il risultato e l’HB attacca e fa vedere diverse belle azioni ma nulla di fatto. Nei restanti 10 minuti l’HB ha diverse occasioni, dapprima con Marco che sbaglia a tu per tu col portiere. Nella seconda occasione arriva l’unico goal della serata per i bregagliotti, su un lancio di Sergio, Davide e Diego partono in contropiede contro un difensore, Davide riesce a servire Diego che a pochi metri dal portiere segna. Passano pochi secondi e l’HB colpisce ancora un palo, ma ormai il 60esimo è molto vicino e quindi ci lasciamo sfuggire 3 punti abbastanza importanti per la classifica.

Vi aspettiamo rumorosi e numerosi sabato 05.01.2013 a Vicosoprano per la partita contro il Celerina!

Zuoz, mercoledì 02 gennaio 2013, ore 20.00, 111 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Silvano Zimmermann, Pietro Maurizio, Samuele Schmid, Thomas Chiesa, David Salis

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 05:29 La Plaiv, 07:16 La Plaiv, 17:30 La Plaiv, 55:33 Diego Giovanoli (Davide Roganti, Sergio Engel)

Penalità: HB 5×2 min + rigore 20:56, CdH La Plaiv 7×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








+ due = 4

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.