Un video da paura
Concorso a premi. Dal 2010 RSI produce una trasmissione dedicata al cortometraggio.
“A qualcuno piace corto”, presentata dal regista ticinese Erik Bernasconi (conosciuto per il film Sinestesia) va in onda ogni estate e rappresenta una finestra sul mondo del “cinema bonsai”, molto spesso sconosciuto al grande pubblico proprio per le difficoltà riscontrate nel diffonderne i prodotti.
Registi, videoamatori, appassionati del mondo audiovisivo ogni giorno si cimentano nelle riprese di questi piccoli gioielli, che come televisione pubblica ci sentiamo in dovere di sostenere. A questo proposito è nata Marlène, (che forse avrete visto passeggiare sui nostri schermi qualche settimana fa), fascinosa fanciulla che rappresenta “A qualcuno piace corto” sui social media. Sulla pagina Facebook di Marlène (www.facebook.com/marleneaqpc) si parla di cinema, cortometraggi, serie televisive, insomma, qualsiasi cosa che abbia a che fare con il mondo dell’audiovisivo e che gli utenti abbiano voglia di condividere. Rappresenta un canale privilegiato per instaurare un dialogo tra la televisione e il pubblico, in particolare quello giovanile.
Fino al 1° febbraio 2013 “A qualcuno piace corto” insieme a Marlène propongono, per chiunque voglia cimentarsi, un concorso chiamato 60’’ of…fear. Partecipare è semplice: si tratta di girare un video che non duri più di 60 secondi e che abbia come tema LA PAURA.
Il video va caricato sulla pagina Facebook di Marlène, diventando prima suo fan. Saranno poi gli utenti stessi a scegliere i dieci video vincitori, che saranno trasmessi durante il programma l’estate prossima. Inoltre, per il primo classificato, in palio un iPhone 5.
Commenti recenti