Cultura, Home, Scuola

La mamma è la protagonista del “Giornalino 2012″

19 dicembre 2012

La pubblicazione Il Giornalino della Pro Grigioni Italiano, fatta da e per gli allievi della scuola elementare, dedica il numero di quest’anno alla persona più speciale, la mamma. Un tema che, visto attraverso gli occhi dei bambini, regala infatti emozioni e sorprese particolari, entusiasmanti storie e splendidi disegni.

È ormai consolidata la collaborazione tra la Pgi e un gruppo redazionale composto da alcuni studenti dell’Alta Scuola Pedagogica di Coira, futuri insegnanti di scuola elementare e dell’infanzia. Il gruppo redazionale dell’edizione 2012, coordinato dal docente Luigi Menghini, conta tra le proprie file Gianmarco Crosetto, Nino Corti, Lara Crameri, Corina Crüzer, Paride Nussio, Vanessa Papa, Vanessa Passini, Nicole Santi, Vanessa Sciacca e Tiziano Solcà.

La pubblicazione sarà distribuita in questi giorni dalla Pgi a tutti gli allievi della scuola dell’infanzia e delle elementari del Grigionitaliano, delle scuole bilingui di Coira e della scuole svizzere di Milano e di Bergamo. La Pgi ringrazia sentitamente gli insegnanti per la loro preziosa collaborazione e gli allievi che con la loro fantasia e creatività contribuiscono alla realizzazione del Giornalino.

Chi fosse interessato, può ottenere una o più copie del giornalino rivolgendosi alla Sede centrale delle Pgi, Martinsplatz 8, 7000 Coira; tel. 081 252 86 16, ordinazioni@pgi.ch. Il prezzo di vendita ammonta a CHF 8.00.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.