HC Silvaplana – Hockey Bregaglia 2:3 (1:2,0:0,1:1)
L’HB domina ma fatica a segnare in quel di Silvaplana, vittoria dei viola per 2:3. Temperature intorno ai -2, niente vento, praticamente perfetto. L’HB parte con la mentalità della scorsa stagione: il Silvaplana non è l’ultima arrivata.
Cronaca: Diego Giovanoli
Dai primi minuti sembra che l’HB abbia le idee chiare e schiaccia i padroni di casa nel proprio terzo. Moltissime occasioni, portiere non sempre del tutto sveglio. Nonostante il dominio dei viola il disco come sempre fa fatica ad entrare e come purtroppo capita spesso si va a -1, in una situazione un po’ disordinata, in una delle prime azioni dei padroni di casa. Purtroppo anche in questa partita l’HB deve recuperare, ma non passano nemmeno 3 minuti che Diego con un passaggio in mezzo, deviato da un difensore engadinese, segna un goal molto fortunoso. I ritmi sono alti e gli engadinesi sono costretti a difendere per tutto il resto del tempo. Negli ultimi due minuti, in fase di inferiorità numerica bregagliotta, arriva anche il vantaggio ospite con Sergio Engel che con un tiro da metà campo beffa il portiere del Silvaplana.
Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi con delle occasioni su tutti e due i fronti. L’HB lascia troppo spazio e gioca in maniera quasi “molle”. Al Silvaplana mancano pochi centimetri per pareggiare i conti, ma il nostro portiere Thomas fa un “unbelievable save” come direbbero i telecronisti americani. Thomas – l’unico portiere bregagliotto presente – è sempre molto attento e compie alcuni grandi interventi che salvano la squadra nel secondo terzo.
L’inizio del terzo periodo é molto simile a tutto il secondo tempo. Il Silvaplana inizia ad innervosirsi ed comincia a giocare molto più sporco. Negli ultimi 10 minuti il Silvaplana si butta in avanti e questo causa un pericoloso contropiede di 3 bregagliotti contro un solo difensore. Michele R prende il disco e si invola sulla sinistra, si porta il difensore fino in fondo al campo e mette in mezzo dove ci sono Fabio Mondelli e Diego, il disco arriva a quest’ultimo che insacca senza problemi per il secondo vantaggio della serata. Dal goal in poi c’è molto nervosismo e aggressività in campo, al 55esimo finisce la partita di Fabio Mondelli caricato da dietro con un check a gioco fermo. Al giocatore viene comminata una penalità di partita e probabilmente dovrà saltarne anche delle altre. Per fortuna Fabio non si è rotto niente, speriamo di rivederlo già martedì in allenamento! La partita si conclude con il Silvaplana in 6 contro 5, l’HB gestisce bene, non segna a porta vuota, ma conquista tre punti molto importanti!
Nel prossimo fine settimana ci sarà il secondo doppio turno del campionato, sabato trasferta a Zernez e domenica arriverà per la prima volta a Vicosoprano la squadra di Davos alle ore 16.00. Vi aspettiamo numerosi!
Silvaplana, sabato 15 dicembre, ore 19.00, 28 spettatori
Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo, Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa
Assenti: Fabio Maurizio, Pietro Maurizio, Michael Kirchner, Silvano Zimmermann, Raffaele Merlo
Allenatore: Roberto Petruzzi
Reti: 07:21 Silvaplana, 10:10 Diego Giovanoli (Fabio Mondelli), 18:39 Sergio Engel, 44:23 Silvaplana, 53:03 Diego Giovanoli (Michele Roganti)
Penalità: HB 5×2 min, HC Silvaplana 6×2 min + 1x25min
Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch
Commenti recenti