Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – CdH La Plaiv 2:3 (1:0,0:2,1:0,0:1)

10 dicembre 2012 Nessun commento

L’HB perde in casa contro il CDH La Plaiv per 2:3 dopo i rigori. Temperatura non delle migliori, la neve ha smesso di scendere poco prima dell’inizio della partita. Fin dai primi minuti si nota la difficoltà dell’HB ad entrare in partita.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Melinda Piccolotto e Nicolas Giovannini

Il primo tempo si può dire dominato dal La Plaiv e difeso molto bene dalla squadra di casa, che nell’uno contro uno risulta più aggressiva del solito e chiude bene gli spazi, nonostante ciò Michi ha fatto degli ottimi interventi e ha decisamente salvato il risultato. L’HB cerca di usare la tecnica del contropiede, gli engadinesi dall’altro canto non ci danno possibilità di ripartire e di impensierire il loro estremo difensore. Negli ultimi 30 secondi ecco “la sorpresa”, un varco si apre, Samuele si avvia in solitaria contro il portiere del La Plaiv e segna il provvisorio vantaggio dei giovani viola.

Nel secondo tempo l’HB è consapevole che gli engadinesi sono una squadra tosta e che non molleranno di certo con una rete di scarto. In questo secondo terzo c’è molto più spazio concesso dagli ospiti, ma l’HB ha difficoltà ad impostare il gioco. Verso il 30esimo minuto Sergio Engel colpisce la traversa  da metà campo dopo uno strano rimbalzo del disco, pochi secondi dopo la fotocopia, ma questa volta in favore degli ospiti, che con un tiro prendono la traversa, ma per sfortuna dei viola il disco finisce in porta, risultato 1:1. La squadra di casa non ci sta e attacca a tutto gas, ma dopo 7 minuti ecco la beffa, in seguito ad una mischia il disco entra in porta e si va per la seconda volta negli spogliatoi sul risultato di 1:2 per gli avversari.

Nel terzo tempo ci pensa un gruppo di giovani tifosi bregagliotti a dare la carica giusta all’HB, che pareggia i conti dopo solo 3 minuti, disco recuperato da Diego e servito al centro per Davide, che con un tiro basso in mezzo alle gambe beffa il portiere per la seconda volta. L’HB gioca a livelli decisamenti più alti e specialmente negli ultimi dieci minuti è un assedio, il La Plaiv chiama un Time out per rifiatare e si ricomincia. Dopo i 30 secondi di pausa le cose non cambiano molto, ci sono più possibilità per gli ospiti ma nulla di fatto, la terza sirena squilla e quindi 3 minuti di pausa e poi 5 di supplementare in 4 contro 4. Molti gli spazi, la parola d’ordine è: contropiedi. Nemmeno in questi 5 minuti accade qualcosa di speciale oltre ad un palo preso dal La Plaiv. È tempo di rigori, i tiratori bregagliotti sono: Ricky, Michelino, Diego, Fabio Maurizio e Mondo (Fabio Mondelli). Nei primi quattro rigori sono i portieri ad uscirne vincitori, poi ci pensa Diego a sbloccare il risultato, subito agganciato però dal rigorista engadinese. Fabio Maurizio colpisce il palo, il CdH La Plaiv segna l’1:2 e quindi è tutto nelle mani di Mondo, che però sbaglia. Ottima partita, specialmente difensiva, dei giovani bregagliotti ed un punticino piccolo, ma molto importante.

La prossima partita in casa si disputerà il 23 dicembre contro la neopromossa Powerplayer Davos alle ore 16.00. Vi aspettiamo numerosi e pronti ad aiutarci come fatto in questa partita!

Vicosoprano, venerdì 7 dicembre ore 20.30, 85 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Fabio Maurizio, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Lorenzo Petruzzi, Sergio Engel, Silvano Zimmermann, Michael Kirchner

Assenti: Pietro Maurizio, Emiliano Pedrini, Mattia Tam, Thomas Chiesa, Raffaele Merlo, Michele Roganti

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 19:33 Samuele Schmid, 29:17 La Plaiv, 36:36 La Plaiv 43:26 Davide Roganti (Diego Giovanoli) 65:00 La Plaiv

Penalità: HB 3x2min, La Plaiv 5x2min

Commenta questo articolo








− quattro = 2

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.