Home, Vita sociale

Festa del volontariato

20 novembre 2012 Nessun commento

Quattro volontarie del servizio Spitex Bregaglia hanno partecipato alla festa il 16 novembre a Samedan. L’invito era rivolto a tutti coloro che offrono un qualsiasi servizio sociale volontario.


Per l’Engadina e le valli del sud dei Grigioni è stata organizzata a Samedan una festa dedicata a tutte le persone che offrono un servizio volontario socialmente utile. Hanno partecipato in 130.
L’incontro è iniziato con i saluti e un discorso della presidente del Governo cantonale Barbara Janom Steiner, che ha parlato dell’importanza sociale ed economica del volontariato e ha lodato l’impegno dei numerosi volontari che contribuiscono alla coesione della società.
Successivamente è stato proiettato il brillante film francese Intouchables, doppiato in tedesco e con i sottotitoli in italiano, che narra la vicenda di un tetraplegico e del suo singolare badante, film ispirato a una storia vera. Poi la cena e musica per ballare.
Dalla Bregaglia sono salite in Engadina per la festa quattro volontarie dello Spitex, che si occupano a turno della consegna di pasti caldi al domicilio di chi ne fa richiesta. Sono ritornate a casa felici e soddisfatte.

Commenta questo articolo








cinque + 5 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.