Home, Notizie

Telethon al Mercatino di Natale

3 dicembre 2012

Fondazione Telethon Azione Svizzera. Telethon è un’azione di solidarietà attuata per raccogliere fondi a favore di persone residenti nel nostro Paese e colpite da malattie genetiche rare, come, ad esempio, le malattie neuromuscolari, la mucoviscidosi, la sindrome di Marfan.


La metà dei fondi raccolti viene utilizzata per continuare a finanziare progetti di ricerca scientifica e clinica, mentre l’altra metà è usata per continuare a finanziare il sostegno ai malati e alle loro famiglie.
I fondatori della Fondazione Telethon Azione Svizzera (FTAS), ossia la Fondazione Svizzera di Ricerca sulle Malattie muscolari (FSRMM) e l’Associazione Svizzera Romanda e Italiana contro le Miopatie (ASRIM), sono i principali beneficiari del Telethon.

Telethon 2012 – in programma i prossimi VE 7 e SA 8 dicembre su tutto il territorio svizzero – é un’edizione speciale in quanto la Fondazione festeggia i 25 anni di attività nazionale.

E’ sicuramente una tappa importante e significativa ma non può essere un traguardo in quanto le malattie genetiche rare non si fermano e Telethon deve continuare a combatterle fianco a fianco dei malati e delle loro famiglie !

Vorremmo poter contare ancora sulla sensibilità e il sostegno delle Valli del Grigione italiano. A tale proposito sono previste raccolte di fondi spontanee o tramite l’acquisto di oggetti vari a:
Vicosoprano, Mercatino di Natale, il 7 dicembre 2012.

È data inoltre la possibilità di sostenerci con contributi al CCP 10-16-2.

Notizie in tempo reale

Calendario dell'Avvento speciale

Calendario d’Avvento di EP: Pedroni

Pedroni

Offerta del 3° dicembre.
10% di sconto su tutti gli alberi di Natale Ottawa.

Inserzione a pagamento

Avvisi

Pomeriggio di Avvento

Avento

Mercoledì, 4 dicembre dalle ore 14 alle 16.30 nella chiesa e sala comunitaria a Castasegna.

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9bqei2

Per sorridere un po’.