Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. Lusitanos de Samedan – A.C. Bregaglia 7:3 (3:2)

3 ottobre 2012 Nessun commento

Amara sconfitta sul campo sintetico di Samedan. L’ACB torna a casa a testa bassa dopo una partita disastrosa  contro il Lusitanos. Sono addirittura 7 le reti subite.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Il match ha inizio alle ore 20.00, sotto una fitta pioggia. Dopo pochi minuti la squadra di casa passa in vantaggio con un gol in velocità. Il Bregaglia reagisce prontamente e riesce a pareggiare con una prodezza di Fabio su calcio di punizione. I festeggiamenti durano poco, perché il Lusitanos si riporta avanti. Come se questo non bastasse, in un lampo arriva la rete del 3 a 1. La formazione bregagliotta riesce però ad accorciare. Gabriele si guadagna un rigore e Riccardo lo realizza con freddezza. Alla fine del primo tempo viene espulso un giocatore della squadra di casa per somma di ammonizioni. Un episodio che potrebbe cambiare la partita. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 2 per la formazione engadinese.

Il secondo tempo inizia male. Nonostante l’inferiorità numerica, arriva la quarta rete del Lusitanos che taglia le gambe all’ACB. La partita continua a suon di reti da parte della compagine lusitana, che sfrutta le distrazioni e la poca grinta dei giocatori biancoverdi, raggiungendo addirittura i sette gol. A nulla serve il sigillo di Gabi nel finale, se non a rafforzare la sua posizione nella classifica marcatori della squadra.

Il triplice fischio sancisce la fine di una partita stregata, condizionata dai troppi errori. Sono mancate le motivazioni e l’aggressività agonista. Le numerose distrazioni da parte di tutta la squadra hanno coinciso negativamente sul morale dei giocatori e sul risultato finale. Bisognerà dimenticare al più presto questa serata da incubo e concentrarsi sin da subito sul prossimo incontro che ci vedrà opposti all’F.C.Davos. Il match si disputerà sabato 6 ottobre alle 16.00 al Sotaram di Vicosoprano. L’ACB confida nel numeroso sostegno del proprio pubblico per tornare ad esprimere un buon calcio e a guadagnare qualche punto prezioso.

Vedi la classifica di 4. Lega

ACB: Dos Santos Nuno; Fogliada Matteo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Pedroni William; Giacometti Elia, Maraffio Davide, Giovannini Gabriele, Panatti Eric; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Claluena Omar, Cruezer Daniele, Rossi Davide, Dinara Roberto, Dobromirovic Daniel Dias, Giovanoli Alessio

Allenatore: Massimo Martinoli

Commenta questo articolo








+ sei = 10

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.