Perché votare UDC
Le nomine del sindaco e del presidente scolastico sono dunque storia. I deludenti risultati ottenuti dai due candidati (ricordiamo che non avevano contraenti) lasciano presupporre che la popolazione non è soddisfatta di quanto proposto ed ottenuto nel triennio 2010-2012.
In occasione delle imminenti nomine di Municipio, bregagliotte e bregagliotti hanno dunque l’opportunità di modificare la composizione del Municipio, inserendo nuove e fresche idee. I candidati UDC prevalgono per vari punti di forza. A differenza di altri candidati in lizza, i nominativi UDC godono del fatto di essere sempre e comunque stati su una linea ben precisa e di averla da sempre difesa e mantenuta. L`UDC esiste ormai da decenni, e pure in occasione del “terremoto politico” avvenuto in seguito alle vicende di Consiglio federale nel 2008, i nostri attuali candidati hanno mantenuto le loro idee e linee politiche, rimanendo fedeli all’UDC.
A differenza di altri, che hanno preferito scegliere la strada più comoda, non esitando a cambiare idee e comportamento politico per passare senza scrupoli ad un’altra identità…! Una chiara e definita linea politica è certamente un punto di non poco conto e da valutare all’atto delle decisione di inserire un nominativo nella scheda di nomina. Anche i più scettici avversari non potranno far altro che confermare che con i politici UDC si sa comunque sempre da che parte stanno. Votando UDC voto una linea chiara, che verrà difesa anche in caso di forte opposizione.
I candidati UDC per il Municipo sono Mario Giovanoli di Bondo e Thomas Zimmermann di Vicosoprano/Roticcio. Questa ripartizione tiene dunque conto pure della situazione geografica del comune di Bregaglia, presentando un candidato di Sottoporta ed uno di Sopraporta. L’ombra dei vecchi comuni è ancora presente e lo rimarrà ancora per qualche periodo; questo fatto è naturale e comprensibile. Mantenere una sana ripartizione tra Sopra- e Sottoporta terrà dunque conto di questa situazione.
Tutt’altro che banale pure l’esperienza in politica che i candidati Mario Giovanoli e Thomas Zimmermann sono in grado di offrire: Mario è stato membro del Municipio di Bondo per il quale è stato pure vice-presidente. Inoltre, durante il breve periodo nel quale Mario non ha abitato in Bregaglia, ha allargato la sua esperienza politica nel Municipio di Verdabbio in Mesolcina, dove è stato pure Sindaco. Per terminare Mario è stato pure supplente giudice di pace per il Circolo di Bregaglia. Thomas ha fatto parte del Municipio di Vicosoprano per ben 12 anni e per 2 anni ha pure rappresentato il comune di Vicosoprano nel Circolo di Bregaglia. Durante la sua carriera politica comunale ha partecipato in varie commissioni e quindi porta i requisiti ideali per essere eletto nel Municipio di Bregaglia.
UDC sezione Bregaglia
Commenti recenti