Associazione Calcio Bregaglia, Sport

A.C. Bregaglia – S.C. Luso Chur 3:0 (1:0)

25 settembre 2012 Nessun commento

L’ACB torna a vincere con un secco 3 a 0 ai danni del Luso Chur! La squadra di Massimo Martinoli guadagna i primi 3 punti stagionali, molto importanti in chiave salvezza.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Foto: Stefano Fogliada

Sabato 22 settembre, ore 20.00. Nonostante la temperatura autunnale, il pubblico bregagliotto accorre numeroso per assistere alla 5a giornata di campionato.

Nel primo tempo c’è parecchio equilibrio tra le due squadre. Le occasioni non mancano né da una parte né dall’altra. Il nostro portiere, Nuno, si fa vedere in gran forma, compiendo difficili interventi che meritano gli applausi del pubblico. Il vantaggio bregagliotto è opera di Gabriele, che ribadisce in rete da pochi passi, in seguito ad una mischia in area. A pochi minuti dall’intervallo, il Luso ha la possibilità di cambiare le sorti della partita, grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo in area commesso da Omar. Per nostra fortuna, il rigorista avversario non sfrutta questa ghiottissima occasione! La palla scheggia la traversa ed esce dal campo. I primi 45’ minuti di gioco si concludono dunque con l’ACB avanti di una lunghezza.

Nella ripresa il Bregaglia gioca decisamente meglio, senza correre troppi rischi in difesa e creandosi più palle gol. Il raddoppio porta ancora la firma del capitano. Gabriele conclude rasoterra di prima intenzione, con la palla che si insacca nell’angolino. Nulla da fare per il portiere lusitano. La squadra di casa continua a crearsi occasioni, mentre il Luso Chur comincia a perdere la calma e a commettere diversi falli cattivi. A poco più di 10 minuti dalla fine, Riccardo viene lanciato in profondità, entra in area e viene atterrato dall’estremo difensore ospite, ma la palla resta in  gioco, ed arriva sui piedi di Mattia, che insacca a porta vuota la rete del 3 a 0! La regola del vantaggio è stata concretizzata nel migliore dei modi.

In seguito a quest’azione, sfortunatamente escono dal campo sia Riki che il portiere del Luso, entrambi infortunati nello scontro. Dopo la terza marcatura bregagliotta, il capitano della squadra di Coira viene addirittura espulso per inutili proteste ed insulti all’arbitro. Negli ultimissimi minuti, diversi giocatori del Luso Chur perdono la testa e si comportano in modo antisportivo. Bravi i giocatori biancoverdi  a non reagire ad inutili provocazioni, visto anche il tempo ed il punteggio. Dopo oltre 10 minuti di recupero, assegnati a causa delle frequenti interruzioni, arriva il fischio finale ed i primi 3 punti in classifica per la squadra allenata da mister Martinoli. Alcuni giocatori lusitani rivolgono parole poco simpatiche nei confronti dell’arbitro durante il ritorno negli spogliatoi, ma poco importa, visto che il risultato finale dà ragione all’ACB!

Nel prossimo incontro di campionato, il Bregaglia si recherà a Samedan per affrontare il Lusitanos, in quella che sarà la trasferta più corta di tutto il campionato. La partita si svolgerà sabato 29 settembre alle ore 20.

Vedi la classifica di 4. Lega

 ACB: Dos Santos Nuno; Fogliada Matteo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Giovannini Gabriele, Maraffio Davide, Panatti Eric; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Giacometti Elia, Crüzer Daniele, Rossi Davide, Balatti Davis, Clalüna Omar

Allenatore: Massimo Martinoli

Commenta questo articolo








otto + 2 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.