Altro dal Cantone, Confederazione, Home

Ventitrè milioni per l’Expo di Milano

19 settembre 2012 Nessun commento

Il Nazionale ha approvato il credito di 23,1 milioni di franchi. Era stato proposto dal Governo per la partecipazione elvetica all’esposizione universale in programma a Milano nel 2015.

L’oggetto passa ora all’altro ramo del Parlamento. “È un’opportunità eccezionale per promuovere la Svizzera”, stando a gran parte degli oratori, che non hanno faticato molto per convincere i colleghi, il cui voto è stato quasi unanime. Come noto, 15 milioni saranno a carico della Confederazione, mentre i restanti verranno forniti da cantoni (con Grigioni e Ticino in prima linea), comuni e ambienti economici.

Fonte: ats

Il progetto scelto dalle autorità, intitolato “Confooderatio Helvetica”, prevede la costruzione di torri di legno alte fino a 12 metri, riempite di prodotti alimentari tipicamente svizzeri. I visitatori potranno servirsi e degustarli a piacimento. Le scorte consumate non saranno però sostituite, allo scopo di sensibilizzare il pubblico sul fatto che anche i propri consumi contribuiscono ad esaurire le riserve alimentari. Ogni visitatore potrà calcolare persino la propria impronta individuale attraverso una scansione dei prodotti presi.

Fonte: swissinfo.ch

Commenta questo articolo








quattro + 2 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.