Bregaglia, Home, Il tuo video, Notizie

Giornate europee del patrimonio

8 settembre 2012 Nessun commento

L’inaugurazione ufficiale delle Giornate europee del patrimonio è avvenuta sabato 8 settembre alle 13.15 sulla piazza di Soglio. Alla presenza del Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente.



Presente pure la sindaco del Comune di Bregaglia Anna Giacometti e Giovanni F. Menghini, sovrintendente cantonale ai monumenti.

Le Giornate europee del patrimonio sono una manifestazione culturale organizzata, voluta e sostenuta ufficialmente dal Consiglio d’Europa col sostegno dell’Unione Europea. Esse hanno luogo in 50 paesi europei.

L’obiettivo delle Giornate europee del patrimonio consiste nel risvegliare l’interesse per i beni culturali e la loro conservazione in un pubblico sempre più vasto. La 19a edizione è consacrata ai beni culturali in «pietra e calcestruzzo».

Nell’occasione è stato presentato “Itinerari Architettonici nei Grigioni – Bregaglia”. Si tratta di una pubblicazione tascabile di 50 pagine, in cui si presentano 25 situazioni architettoniche situate tra Maloja e Castasegna. I testi sono di Ludmila Seifert-Uherkovich, le fotografie sono di Ralph Feiner, la traduzione in italiano di Diego Giovanoli.

Parte del ricavato della pubblicazione andrà a favore del restauro del Palazzo Castelmur.

Guarda la breve video traccia dell’inaugurazione.

Commenta questo articolo








cinque + 3 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.