Articoli cultura, Cultura, Home

Arte contemporanea

1 giugno 2012

Si è inaugurata sabato 2 giugno la terza edizione di “Arte Hotel Bregaglia”, una variegata esposizione di opere di artisti contemporanei, opere concepite proprio per il luogo in cui sono esposte. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio sul piazzale dell’albergo di Promontogno.


Al termine degli interventi ufficiali, fra i quali spiccava la “Laudatio” tenuta da Kathleen Bühler, curatrice per l’arte contemporanea del Museo d’arte di Berna, sono stati offerti a tutti i presenti un aperitivo e la visita gratuita, anche con guide in in lingua italiana e tedesca.

Ciò che era cominciato come un progetto artistico circoscritto a un unico appuntamento nell‘Hotel Bregaglia, rimasto fermo alla sua epoca e ubicato nella regione alpina meridionale dei Grigioni, nel corso delle due ultime stagioni si è trasformato in un appuntamento culturale di grande portata che ha richiamato a sé una forte risonanza.
(Leggi tutto il comunicato stampa nel sito www.artehotelbregaglia.ch)

Dell’evento ha anche riferito la Rete Due della RSI, nella trasmissione Foglio volante di lunedì 4 giugno (il servizio al minuto 9).

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.