Responsabile dello sviluppo regionale
Nominato il Responsabile dello sviluppo regionale per Bregaglia, Engadina Alta e Valposchiavo.
Il Comune di Bregaglia, il Circolo dell’Engadina Alta e la Regione Valposchiavo, in stretta collaborazione con l’Ufficio dell’Economia e del Turismo del Cantone dei Grigioni, hanno nominato il Signor Steivan Pitsch quale Responsabile dello sviluppo regionale NPR.
Il Signor Pitsch è nato a Zuoz nel 1978. Di lingua madre tedesca e romancia, ha buone conoscenze dell’italiano, dell’inglese e del francese. Dopo la conclusione degli studi quale economo aziendale presso la Hochschule für Wirtschaft und Verwaltung di Zurigo, negli ultimi 9 anni ha operato quale consulente aziendale sia come dipendente, sia come libero professionista in Svizzera e in Germania. Si è occupato di progetti nell’ambito della pianificazione finanziaria strategica, del reporting finanziario e della sostenibilità che ha seguito in tutte le loro fasi di sviluppo e realizzazione.
Dispone di ottime qualità comunicative e di una vasta rete di conoscenze nell’ambito dell’economia privata, dei media e dello sponsoring.
I compiti principali del Signor Pitsch saranno l’attuazione della Nuova Politica Regionale della Confederazione e del Cantone dei Grigioni (NPR), la promozione, direzione e accompagnamento di progetti di sviluppo regionale, il coordinamento delle attività con gli altri attori territoriali attivi nell’ambito dello sviluppo regionale e la cura dei contatti con le regioni limitrofe.
Il Signor Pitsch incomincerà la sua attività all’inizio di settembre.
Il suo ufficio principale si troverà presso il Circolo dell’Engadina Alta e disporrà di un ufficio sia presso il Comune di Bregaglia, sia presso la Regione Valposchiavo.
Brusio / Samedan / Promontogno, 30 maggio 2012
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla:
Vicepresidente del Circolo dell’Engadina Alta,
Signora Annemarie Perl
Kreisamt Oberengadin
Chesa Ruppanner
7503 Samedan
T 081 851 14 24
a.perl@kreisamt-oberengadin.ch
Commenti recenti