a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – EHC Samedan 2:8

19 dicembre 2024

Sabato 14 dicembre 2024, al Centro Sportivo di Vicosoprano, si è disputato l’incontro tra l’Hockey Bregaglia e l’EHC Samedan. Gli engadinesi si sono presentati con in campo con Gian Marco Crameri, ex giocatore della massima lega Svizzera e molti ex giocatori dell’EHC St.Moritz, squadra che gioca nella lega superiore alla nostra, EHC Samedan era dunque nettamente favorito per la vittoria.


Come previsto, già nei primi minuti l’EHC Samedan si è portato in vantaggio con Rafael Heinz che ha aperto le marcature al 2° minuto in inferiorità numerica, seguito dal raddoppio di Gino Schmid all’11° minuto. Nonostante qualche buona azione, il Bregaglia ha faticato ad impensierire il portiere avversario fino al 16′ quando dopo numerose deviazioni davanti alla porta il disco è scivolato alle spalle del portiere ospite. Un avversario molto scorretto ha sfilato il puck dalla rete e il goal non è stato concesso ai padroni di casa per una svista arbitrale. Peccato perché poteva essere una rete per rimettere in partita la squadra di casa prima della pausa.

Nel secondo periodo il Samedan ha preso il largo con due reti in rapida successione, portando il punteggio sul 4-0. L’HB ha provato a reagire e la prima rete arrivata pure in inferiorità numerica grazie a Jan Schmid.

Nell’ultimo terzo a trovare la rete sono ancora i padroni di casa che firmano il parziale 2 : 4 che ridà un po’ di speranza ai giocatori in maglia viola.
Negli ultimi sei minuti dell’incontro l’Hockey Bregaglia ha concesso maggiori spazi all’alto ritmo imposto dall’ EHC Samedan che ne ha approfittato infilando ulteriori quattro reti e chiudendo la partita sul risultato di HB 2:8 EHCS.

Per noi dell’HB riuscire a far giocare tutta la squadra, mantenere per oltre 50 minuti il ritmo alto impostato da una squadra di un certo calibro come l’EHC Samedan, mantenendo il risultato in bilico fino a 6 min. dal termine, pensando anche alla rete annullata, è stato sicuramente un successo. Le reti incassate negli ultimi minuti per contro erano sicuramente da evitare.

Questo il commento dell’Hockey Bregaglia. La prossima partita a Vicosoprano è prevista sabato 21 dicembre alle ore 20:00 contro il CdH la Plaiv.

Per l’HB Nicola Roganti

hb1

Accedi alla classifica.

animazione

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Calendario dell'Avvento speciale

Calendario d’Avvento di EP: Pedroni

Pedroni

Offerta del 19 dicembre.
10% di sconto su tutti i mobili TV in esposizione.

Avvisi

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Corsi

formazionebregaglia

Tedesco.

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9e7m53

Per sorridere un po’.