Hockey Bregaglia – HC Silvaplauna-Segl 3:4
Sabato 30 novembre 2024 si è giocata al centro sportivo di Vicosoprano, la seconda partita in casa per l’Hockey Bregaglia. Avversario di giornata l’HC Silvaplauna-Segl (HCSS), le due squadre hanno dato vita ad una partita molto interessante ed equilibrata che ha visto i padroni di casa sconfitti per una sola rete.
Il primo periodo si è concluso senza nessun goal, con entrambe le squadre concentrate soprattutto sulla fase difensiva e i portieri pronti a fermare i pochi tentativi arrivati nello specchio.
Tuttavia il secondo tempo ha visto un cambio di ritmo con gli ospiti che hanno segnato tre reti consecutive in pochi minuti.
Nonostante lo svantaggio, l’Hockey Bregaglia ha risposto con determinazione, riaprendo la partita. Adamo Tam ha segnato il primo goal. Grazie alla doppietta di Lorenzo Petruzzi l’HB ha ritrovato poi la parità poco prima della seconda pausa.
Nel terzo tempo, entrambe le squadre hanno cercato la rete decisiva creando tante opportunità, ma ad avere la meglio è stato l’HCSS che ha trovato la rete del nuovo vantaggio al 53° minuto.
I padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto, togliendo il portiere e aggiungendo un giocatore di movimento in più, ma ogni tentativo è stato vano ed alla sirena del sessantesimo il risultato è stato di HB 3:4 HCSS.
La partita è stata intensa. Abbiamo provato a portare la fortuna dalla nostra parte, ma le numerose disattenzioni e i troppi tiri non insaccati, ci hanno portati alla sconfitta.
La prossima partita sul ghiaccio a Vicosoprano si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 20:00 contro l’HC Albula.
Vi aspettiamo numerosi a sostenerci.
Per l’HB: Nicola Roganti
Commenti recenti