SC Celerina – Hockey Bregaglia 4:8
Prima partita della stagione. Prima vittoria dell’Hockey Bregaglia sul SC Celerina.
ISabato 16 novembre 2024, presso il Center da Sport di Celerina, si è svolta la prima partita della stagione 2024/25 per l’HB.
Primo periodo equilibrato. La partita si è aperta con un rapido vantaggio per l’SC Celerina, grazie alla rete di Spirig Curdin. L’Hockey Bregaglia ha risposto prontamente con Lorenzo Petruzzi, che ha segnato due goal ravvicinati, ribaltando il punteggio. Tuttavia il pareggio di Andrea Hauenstein ha chiuso il primo periodo sul 2-2.
Nel secondo periodo, il Celerina si è riportato subito avanti con il goal di Holstein Cedric, ma l’Hockey Bregaglia ha reagito con decisione e con ulteriori quattro reti, in poco più di 10 minuti si è riportata in netto vantaggio. Le due squadre sono andate negli spogliatoi per la seconda volta sul risultato di SCC 4-6 HB.
L’ultimo periodo ha visto l’Hockey Bregaglia dominare, tanto gioco nel terzo d’attacco e tanti dischi verso la porta avversaria, il duro lavoro viene premiato con la rete di Silvio Giacometti che ha siglato il 4-7. La rete finale, realizzata a porta sguarnita da fondo campo da Matteo Rota, ha chiuso definitivamente i conti sul 4-8.
La performance eccezionale di Lorenzo Petruzzi, autore di quattro reti e l’impegno di tutta la squadra durante tutti i 60 minuti sono stati determinanti per il successo del Bregaglia. Siamo felici di come è andata e questa prestazione ci motiva a fare ancora meglio nei prossimi incontri.
La prossima partita si giocherà in casa sul ghiaccio a Vicosoprano sabato 23 novembre alle ore 20:00 contro l’HC Zernez, avversario nettamente più forte; ma noi ci proveremo!
Vi aspettiamo numerosi.
Per l’HB: Nicola Roganti
Commenti recenti