Mercatino del riciclo a Stampa, un’opportunità di risparmio e beneficenza
Riproposto, sotto nuova veste, il mercatino del riciclo nella mensa della scuola di Stampa. La novità di quest’anno è stata la presenza dell’abbigliamento e attrezzatura per adulti.
Le prime iscrizioni sono arrivate subito dopo aver pubblicato il volantino. Hanno aderito persone della Valle, dell’Engadina e dall’Italia. I lavori delle volontarie sono iniziati venerdì sera con l’allestimento della mensa e il corridoio.
Sabato 9 novembre, nel primo pomeriggio, c’è stata la consegna della merce. Dopo aver sistemato il tutto e fatto gli ultimi cambiamenti, abbiamo subito constatato che la novità di poter vendere abbigliamento per persone adulte ha riscosso un grande interesse. Dalle 14.30 abbiamo accolto i primi clienti che non hanno resistito a una sosta nell’angolo torte, caffè e sciroppo di Doris con Lionel.
Le entrate di CHF 371.70, ricavate con la vendita delle torte e le offerte lasciate, si aggiungeranno alle offerte derivanti dalla vendita delle coccinelle colorate questa estate da parte di alcuni bambini di Stampa e Coltura per il concorso Decuraziun in Bargaia 2024. L’importo verrà spedito a Coira al reparto pediatrico dell’Ospedale Cantonale.
Alle 17.30 le iscritte al mercatino hanno potuto ritirare l’invenduto e incassare i soldi delle vendite. C’è stata la possibilità di donare il restante all’Associazione amici del Bambino a Morbegno. Possibilità che è stata molto apprezzata dato che una macchina piena di abbigliamento, attrezzatura e giochi è partita la sera stessa da Stampa: ringraziamo Rosanna per aver organizzato il tutto e per la preziosa mano dataci tutto il pomeriggio.
Alle 19 le ultime volontarie hanno chiuso la porta della mensa, contente e soddisfatte, pronte per il prossimo mercatino che verrà riproposto sicuramente il prossimo anno.
Ringraziamo Doris, Patrizia, Lisa, Prisca e Martino, senza di voi sarebbe stato tutto molto più caotico e noioso. Ringraziamo Tullio e la direzione delle Scuole di Bregaglia per averci messo a disposizione i locali. Ringraziamo tutte le mamme, nonne, zie, amiche e volontarie che hanno portato una torta. Ringraziamo tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno dato una mano rendendo questo mercatino un successo. E soprattutto ringraziamo tutte le persone che sono accorse a fare acquisti, a dare una sbirciatina o a fare una merenda in compagnia
Il gruppo organizzatrici
Veronica, Madlaina e Francesca
Commenti recenti