a-GRit, Bregaglia, Cultura, Giovani, Home, Radio&TV

L’intelligenza artificiale arriva in Bregaglia

13 novembre 2024

AII racconti di Daniele Coretti ci porteranno a esplorare questa possibilità, rendendo attuale il dialogo tra la cultura alpina e l’innovazione. Come si potrebbe trasformare un luogo di montagna come la Bregaglia in 50 o 100 anni?


Per rispondere a questa domanda, nei prossimi mercoledì, proporremo una serie di racconti scritti da Daniele Coretti.

Queste storie racconteranno di un possibile incontro tra intelligenza artificiale e la Valle Bregaglia, svelando come la tecnologia potrebbe trasformare questo angolo alpino.

A dare vita alle storie non ci saranno solo parole; immagini e video generati dall’intelligenza artificiale renderanno visibili i paesaggi, le emozioni e le sfide che la tecnologia porta con sé.

Si toccheranno temi cruciali per il futuro della Bregaglia. Per esempio si parlerà di medicina e agricoltura, con la tecnologia che diventa alleata dei contadini nel gestire i campi, prevedere il clima e monitorare i raccolti.

Forse, sarà lei a difendere i pastori e il loro bestiame dai lupi, sorvegliando i pascoli con droni e sensori intelligenti.

Guarda con cellulare.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.