Valposchiavo calcio II – ACBregaglia 2:5
Prima vittoria. Derby al Bregaglia.
ACB: Fabrizio Prevosti, Silvio Giacometti, Emanuele Rossi, Brain Scaramella, Davide Nosossi, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Davide Rossi, Rayan De Stefani, Sebastin Bedognetti, Gino Chavez. Entrati a partita in corso: Sebastian Rezzoli, Alessandro Silvani, Juri Mainardi, Matteo Iacomella. All. Simone Misenta
Ultima partita del girone di andata, si gioca il derby del Grigione Italiano, partita molto sentita e importantissima. Con una vittoria sorpassiamo la Valpolschiavo calcio in classifica, ed è ora di vincere un derby.
Ennesima grande prestazione dei ragazzi di mister Misenta, che come fatto in quasi tutte le partite di questo campionato, hanno giocato un ottimo calcio, ma a differenza delle altre partite, abbiamo concretizzato le tante occasioni create. Partita senza storia, troppa differenza in campo. Tutti i ragazzi concentratissimi già negli spogliatoi, la tensione è alta come la voglia di vincere.
Fischio d’inizio alle 17.00 sul campo sintetico di Poschiavo e subito partiamo con il piede giusto. Pressing alto che mette in difficoltà i padroni di casa. Dopo neanche 10 minuti andiamo in vantaggio con Tommaso che con un gran tiro al volo insacca imparabilmente. Passano altri 10 minuti e raddoppiamo con Sebastian che segna il due a zero con un bel gol ti testa su assist di Gino. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi una volta su punizione, ma non hanno fatto i conti con Fabrizio, che con una bella parata manda in calcio d’angolo. Il tre a zero lo segna Gino dopo l’ennesima bella azione. Allo scadere del primo tempo uno scatenato Tommaso ha addirittura sul piede la palla del 4:0, ma la difesa della Valposchiavo si salva.
Durante la pausa il mister si congratula con i ragazzi, ma non dobbiamo abbassare la guardia. La partita è ancora lunga e bisogna rimanere concentrati e continuare a giocare come nel primo tempo.
Il secondo tempo è iniziato da due minuti e Sebastin segna il 4:0 con gol strepitoso (come Savicevic nella finale del 1994 Milano Barcellona 4:0). Pallonetto dal vertice dell’aria e palla che si infila sotto la traversa.
Abbassiamo un po’ il ritmo e il mister da giustamente spazio anche a chi ha giocato meno. In tutta la partita abbiamo 5 minuti durante i quali concediamo qualcosa ai padroni di casa che segnano due gol, ma ad un minuto dalla fine ci pensa Gino a chiudere i conti con un grande gol. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Grande entusiasmo di tutti, finalmente è arrivata la prima meritata vittoria e oltretutto nel derby con la Valposchiavo. Non potevamo finire il girone di andata in modo migliore.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti