a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Valposchiavo calcio II – ACBregaglia 2:5

30 ottobre 2024

Prima vittoria. Derby al Bregaglia.

ACB: Fabrizio Prevosti, Silvio Giacometti, Emanuele Rossi, Brain Scaramella, Davide Nosossi, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Davide Rossi, Rayan De Stefani, Sebastin Bedognetti, Gino Chavez. Entrati a partita in corso: Sebastian Rezzoli, Alessandro Silvani, Juri Mainardi, Matteo Iacomella. All.  Simone Misenta

Ultima partita del girone di andata, si gioca il derby del Grigione Italiano, partita molto sentita e importantissima. Con una vittoria sorpassiamo la Valpolschiavo calcio in classifica, ed è ora di vincere un derby.

Ennesima grande prestazione dei ragazzi di mister Misenta, che come fatto in quasi tutte le partite di questo campionato, hanno giocato un ottimo calcio, ma a differenza delle altre partite, abbiamo concretizzato le tante occasioni create. Partita senza storia, troppa differenza in campo. Tutti i ragazzi concentratissimi già negli spogliatoi, la tensione è alta come la voglia di vincere.

Fischio d’inizio alle 17.00 sul campo sintetico di Poschiavo e subito partiamo con il piede giusto. Pressing alto che mette in difficoltà i padroni di casa. Dopo neanche 10 minuti andiamo in vantaggio con Tommaso che con un gran tiro al volo insacca imparabilmente. Passano altri 10 minuti e raddoppiamo con Sebastian che segna il due a zero con un bel gol ti testa su assist di Gino. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi una volta su punizione, ma non hanno fatto i conti con Fabrizio, che con una bella parata manda in calcio d’angolo. Il tre a zero lo segna Gino dopo l’ennesima bella azione. Allo scadere del primo tempo uno scatenato Tommaso ha addirittura sul piede la palla del 4:0, ma la difesa della Valposchiavo si salva.

Durante la pausa il mister si congratula con i ragazzi, ma non dobbiamo abbassare la guardia. La partita è ancora lunga e bisogna rimanere concentrati e continuare a giocare come nel primo tempo.

Il secondo tempo è iniziato da due minuti e Sebastin segna il 4:0 con gol strepitoso (come Savicevic nella finale del 1994 Milano Barcellona 4:0). Pallonetto dal vertice dell’aria e palla che si infila sotto la traversa.

Abbassiamo un po’ il ritmo e il mister da giustamente spazio anche a chi ha giocato meno. In tutta la partita abbiamo 5 minuti durante i quali concediamo qualcosa ai padroni di casa che segnano due gol, ma ad un minuto dalla fine ci pensa Gino a chiudere i conti con un grande gol. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Grande entusiasmo di tutti, finalmente è arrivata la prima meritata vittoria e oltretutto nel derby con la Valposchiavo. Non potevamo finire il girone di andata in modo migliore.

L’AC Bregaglia

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

98cgp1

Per sorridere un po’.