a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Trasferta amara

23 ottobre 2024

Ultima trasferta autunnale per l’AC Bregaglia D9. Beffati dal Landquart all’ultimo respiro.

Dopo la pausa per le vacanze autunnali, l’AC Bregaglia D9 torna in campo per l’ultima trasferta d’autunno.
I nostri ragazzi affrontano il Landquart, decisi a portare a casa i tre punti, e l’inizio sembra promettente.

Partiamo a razzo, subito aggressivi e con la voglia di mettere il match sui binari giusti. Ci pensa Filippo a sbloccarla dopo pochi minuti: inserimento perfetto e tocco da rapace d’area a due passi dalla porta, grazie a un assist al bacio dalla sinistra. 1-0. Il primo tempo continua con i nostri in pieno controllo: il raddoppio è nell’aria, ma manca sempre quell’ultimo dettaglio per gonfiare di nuovo la rete. Si va all’intervallo col vantaggio minimo.

Nel secondo tempo, però, cambia la musica. Il Landquart rientra dagli spogliatoi con tutt’altro piglio: alzano il pressing e cominciano a creare pericoli. Gli avversari alzano il ritmo, pressano e creano una serie di occasioni che, per nostra fortuna, non si trasformano in gol.
Portiere in versione saracinesca e zero gol subiti. Ancora avanti noi, ma solo di misura.

Il terzo e ultimo tempo è tutto da vivere. Il Bregaglia si scuote, reagisce, e si lancia di nuovo in avanti con più brio, cercando il colpo del ko. Il match vive di continui ribaltamenti di fronte, e occasioni che fioccano da entrambe le parti. A dieci minuti dal termine però, i padroni di casa ci fulminano in contropiede, sfruttando una disattenzione difensiva: 1-1.

I ragazzi accusano il colpo, ma non si arrendono. Ci proviamo ancora, e sfioriamo il nuovo vantaggio, ma il portiere del Landquart si esalta e ci nega la gioia del gol. Poi, l’amara beffa finale: all’ultimo respiro, su una palla vagante in area, l’attaccante del Landquart la spinge in rete con un tocco dolce, proprio sul fischio finale. 2-1 e partita ribaltata. Una doccia fredda incredibile.

Ancora una volta, è il terzo tempo a punirci. Una partita ampiamente alla nostra portata, sfumata per quei piccoli errori che, con l’esperienza, i ragazzi impareranno a gestire. Ma siamo sulla strada giusta, con grinta e voglia di migliorare.

Presenti: Alessio, Alex, Daniel, Ettore, Filippo, Francesco, Franz, Gianluca, Gregorio, Maddalena, Rafael G., Tommaso, Vincenzo, Yannick.

Prossimo appuntamento sabato 26 ottobre alle 14.00, ultima partita del girone autunnale contro il capolista Davos, sul campo di Vicosoprano.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Ora solare

orologio

Nella notte di domenica 27 ottobre l’orario andrà portato indietro di un’ora.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Invito

sdp

Cena in compagnia al Ristorante Fanconi a Spino

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

v

Per sorridere un po’.