a-GRit, Bregaglia, Home

Tre feriti in seguito a diversi sbandamenti

19 ottobre 2024

AutovetturaIncidente a Promontogno nella tarda serata di venerdì. Tutte e tre le persone a bordo del veicolo sono rimaste ferite.


Verso le 23.00, un uomo di 23 anni, accompagnato da due 18enni, scendeva a valle con l’auto sulla strada del Maloja, che da Vicosoprano porta a Bondo. Secondo i primi accertamenti, perdeva il controllo del veicolo, andando a scontrarsi con un muro di contenimento e poi con una barriera di protezione. L’auto, completamente distrutta, si arrestava dopo alcune centinaia di metri.

Il conducente e il suo passeggero sono rimasti gravemente feriti. Il 18enne è stato elitrasportato dalla Rega all’ospedale di Locarno, mentre il 23enne trasportato all’Ospedale di Samedan da un’ambulanza di Spino. Anche il secondo diciottenne, che era seduto sul sedile posteriore, è stato condotto all’Ospedale di Samedan con ferite minori.

I pompieri della Bregaglia, con 15 uomini, hanno assicurato la protezione antincendio sul luogo dell’incidente e la regolazione del traffico durante i rilievi del caso. Insieme alla Procura pubblica, la Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

Incidente

Fonte: Polizia cantonale

Notizie in tempo reale

Avvisi

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Invito

sdp

Cena in compagnia al Ristorante Fanconi a Spino

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

971n6q

Per sorridere un po’.