AC Bregaglia – US Schluein Ilanz II 1:2
L’ACB perde in casa. La sfortuna persiste.
ACB: Fabrizio Prevosti, Davide Nesossi, Pietro Del Bondio, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Sebastian Bedognetti, Tiziano Gianotti, Matteo Iacomella, Gino Chavez. Allenatore Simone Misenta, assistente Marcello Crüzer. Entrati a partita in corso: Davide Rossi, Gabriele Nava e Massimo Biavaschi.
Partita importantissima ai fini della classifica che vedeva lo Schluein davanti a noi con un punto in più. Tante le assenze in casa ACB per infortuni, squalifica e assenze per motivi personali. Per questa partita sono stati convocati (grazie per il loro aiuto) tre giocatori che avevano appeso le scarpe al chiodo (Gabriele Nava, Massimo Biavaschi e Tiziano Gianotti).
Anche oggi è l’ACB partire bene cercando di imporre il proprio gioco senza però creare occasioni clamorose. Ma, come successo in quasi tutte le partite, alla prima occasione gli ospiti si portano in vantaggio, anche se la posizione di partenza del loro attaccante era molto dubbia (anche in queste situazioni non siamo molto fortunati con le decisioni gli arbitri). Avversari che giocano un bel calcio e la presenza di tre giocatori della prima squadra che milita nelle parti alte della terza lega si è vista.
Nel secondo tempo l’ACB cambia volto e gioca 45 minuti di alta intensità, con carattere e con un bel pressing, con belle azioni si rende più volte pericolosa. Gino pareggia con un tiro che grazie ad una leggera deviazione si insacca. Grande entusiasmo e non ci accontentiamo del pareggio, proviamo e vogliamo vincerla questa partita. Ma la fortuna quest’anno ci ha veramente girato le spalle. A pochi minuti dalla fine lo Schluein si riporta in vantaggio con un veloce contropiede. Tiro che Fabrizio riesce a ribattere, ma la palla arriva sui piedi di un avversario che da due passi insacca. Sconfitta immeritata, specialmente per il bel gioco del secondo tempo.
Purtroppo questa è una costante di quasi tutte le partite giocate fino adesso. Giochiamo bene, ma non riusciamo concretizzare e alla prima disattenzione difensiva subiamo il gol. Escluse le partite contro il Lumnezia e il Surses, abbiamo giocato alla pari o anche meglio degli avversari senza però vincere. Rimangono due partite prima della lunga pausa invernale, sabato 19 ottobre a Vicosoprano contro l’FC Thusis-Cazis per poi chiudere con il derby di sabato 26 ottobre a Poschiavo.
Sabato 12 ottobre a Vicosoprano saranno di scena i bambini per il campionato CSI U10, alle 15.00 contro il Valchiavenna.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti