AC Bregaglia – CB Surses II 2:4
L’ACB giocca bene, pareggio. Il Surses punta in alto.
Formazione: Matteo Rota, Davide Nesossi, Pietro Del Bondio, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Alessandro Malacarne, Tommaso Copes, Brian Scaramella, Ryan De Stefani, Paolo Pedroni, Gino Chavez. Allenatore Simone Misena. Entrati a partita in corso: Fabrizio Prevosti, Matteo Scaramella, Davide Rossi e Sebastian Bedognetti.
Sabato, ospite dell’ACB, il CB Surses che si presenta con un bel biglietto da visita. 5 partite e altrettante vittorie, sicuramente una squadra che si giocherà la promozione e che negli ultimi anni è sempre stata una protagonista della 4a lega.
Risultato un pò “bugiardo” nel senso che l’ACB è stata la squadra che ha giocato meglio, a tratti dominato gli ospiti, ma in questo periodo siamo anche sfortunati. Ogni nostra distrazione viene pagata con un gol. Anche oggi subiamo tre gol nei primi 30 minuti, bravi gli amici del Surses ad approfittarne, ma in tante occasione ci mettiamo del nostro. Al 37° l’arbitro concede un rigore per atterramento del neo papà Gino, e Brain insacca con freddezza. Fino alla fine del primo tempo siamo ancora noi che creiamo gioco e anche occasioni che però non sfruttiamo.
Anche il secondo tempo inizia come il primo, con i padroni di casa che tengono in mano le redini del gioco, ma la dea bendata non è dalla nostra parte. Dopo uno scontro fortuito Matteo deve lasciare il campo a Fabrizio. Al 60° punizione per gli ospiti, palla sul palo e il loro attaccante è il più veloce portando il Surses sul 1:4.
Poco dopo accorciamo le distanze con Malacarne che insacca dopo una bella azione.
Davide Rossi colpisce la traversa con una bella punizione e fino alla fine comunque non molliamo e cerchiamo di tornare in partita. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Grande delusione per questa sconfitta che sicuramente con più attenzione si sarebbe potuto evitare. Purtroppo non riusciamo a vincere nonostante stiamo giocando un bel calcio. Ci manca probabilmente più cattiveria sotto porta e in difesa in alcune occasioni dobbiamo essere più decisi. Ma siamo convinti che se continuiamo a giocare così i risultati arriveranno.
Sabato 5 ottobre altra partita a Vicosoprano, ospite l’US Schluein II.
Fischio d’inizio ore 17.00. Alle 15.00 giocano anche i bambini U10 contro la Chiavennese B per il campionato CSI.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti