Biennale Bregaglia
//riceviamo e pubblichiamo\\
Accordo di prestazioni tra il Comune di Bregaglia e l’Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia per il progetto “Biennale Bregaglia” negli anni 2026, 2028 e 2030.
Care bregagliotte e bregagliotti,
Dopo tre Biennali discretamente ben riuscite (2020, 2022, 2024) Progetti d’arte in Val Bregaglia vorrebbe continuare quest’avventura con altre tre edizioni (2026, 2028, 2030).
È quindi necessario e sensato chiedere nuovamente alla popolazione il rinnovo dell’accordo di prestazioni – redatto dalla commissione della cultura comunale – con il Comune di Bregaglia in assemblea.
Appena il Gran Consiglio delibererà il concetto per la promozione della cultura per il 2025 e gli anni a seguire (delibera che dovrebbe essere eseguita il mese prossimo durante la sessione di ottobre 2024), farò richiesta di un contratto di prestazione pure a livello cantonale – come fatto con successo per il 2020-2022-2024.
I contatti sono buoni e diretti a Coira. I nostri progetti sono molto ben visti. Vedi ad esempio questo servizio RSI.
Pure con alcune fondazioni affezionate alla Bregaglia ho già fatto richiesta per il rinnovo di alcuni contratti.
Abbiamo con Federica, Franziska, Myrta, Stefanie e la mia persona un comitato rinnovato, giovane, forte e motivato.
I contatti a livello nazionale e internazionale sono pure allacciati: we rock!
La candidatura per l’INTERREG 2026 (Olimpiadi Milano Cortina) con le regioni del nord Italia è pure ancora aperta. Sarebbe un’ottima pubblicità per la Bregaglia.
Ora serve un segnale forte – e una grande presenza – all’assemblea comunale del 3 ottobre 2024.
Se sostenete questo genere di progetti e sviluppo di un turismo slow che apprezza la nostra valle, le nostre tradizioni e la nostra cultura tramite l’arte contemporanea allora venite a votare di SÌ.
Se avete domande, dubbi o non siete convinti venite comunque e fate delle domande al Municipio, alla commisione della cultura, ai responsabili del turismo o alla mia persona.
Chiedete pure anche ai ristoratori, hotelier, negozi, ditte etc. della valle.
Grazie tante del sostegno già dato e eventualmente per un sostegno forte in assemblea.
#forzabregaglia
Davide Fogliada, Presidente amministratore Associazione Progetti d’arte in Val Bregaglia
Commenti recenti