a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Seconda sconfitta consecutiva

26 settembre 2024

Sesta partita stagionale per i ragazzi dell’ACB, impegnati in trasferta sul campo del Coira 97 B. Sotto un caldo sole di fine estate, arriva purtroppo la seconda sconfitta consecutiva.


Coira

Partenza choc: i padroni di casa approfittano subito di un paio di errori in fase di impostazione dei nostri, trovando il doppio vantaggio già nei primi minuti. Nonostante il colpo iniziale, la squadra non si scompone e comincia a macinare gioco. Dopo aver creato alcune occasioni interessanti, accorciamo le distanze grazie a Filippo, che, a tu per tu col portiere insacca con freddezza.

Il gol scuote i nostri ragazzi, che prendono fiducia. Poco dopo, siamo di nuovo pericolosi con Filippo, ma questa volta è il palo a negarci la gioia del pareggio. Nonostante la nostra pressione, il Coira non demorde e trova la rete del 3-1. Sul finire del primo tempo, approfittiamo di una ripartenza per riaprire la gara: ancora Filippo, che brucia la difesa e trafigge il portiere, fissando il punteggio sul 3-2 prima dell’intervallo.

Nella ripresa, entrambe le squadre continuano a giocare a viso aperto, creando diverse occasioni da rete. Tuttavia, un paio di nostre disattenzioni vengono punite: prima un gran tiro all’incrocio dal limite dell’area porta il Coira sul 4-2, poi una ripartenza rapida sigla il 5-2. I nostri, però, non mollano e continuano a cercare di rientrare in partita. Dopo una bella combinazione sulla fascia sinistra, Alex sorprende il portiere con un delizioso pallonetto, accorciando sul 5-3.

Il terzo tempo inizia con il giusto atteggiamento, ma purtroppo concediamo troppo in fase difensiva, e gli avversari ne approfittano subito, allungando nuovamente sul 6-3. A quel punto, tentiamo il tutto per tutto, sbilanciandoci in avanti, ma questo lascia ampio spazio ai contropiedi del Coira, che concretizzano con il settimo gol. Sotto di quattro reti, i nostri provano comunque a reagire, ma il morale cala progressivamente e il ritmo si abbassa. Il Coira, cinico, non perdona e trova altre quattro reti, fissando il risultato su un pesante 11-3.

Un risultato forse troppo severo rispetto a quanto visto nei primi due tempi, dove, come già accaduto la scorsa settimana, siamo riusciti a giocare alla pari contro un avversario di alto livello. Purtroppo, però, ancora una volta il terzo tempo ci è stato fatale. Il cammino continua per i ragazzi, che, nonostante la sconfitta, non hanno perso il loro spirito!

Presenti: Alessio, Alex, Daniel, Dario, Ettore, Filippo, Francesco, Franz, Gianluca, Maddalena, Miguel, Rafael O.P., Tommaso, Vincenzo.

Prossimo appuntamento: sabato 28 settembre alle ore 14.00, sul campo di Vico, ospiteremo l’Orion Chur B.
A seguire, alle ore 17.00, la prima squadra sfiderà il CB Surses.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.