a-GRit, Home, I Florio, Radio&TV

DEUS IN BURN OUT

16 ottobre 2024

Satira storico-filosofica in bilico tra potere e spiritualità di Luca Maurizio. Venerdì 25 ottobre, a Chiavenna, presso il teatro della Società Democratica Operaia, ore 20.45.




Il primo appuntamento in Italia nell’ambito dei festeggiamenti per i 500 anni del Libero Stato delle Tre Leghe Grigioni.

Promovendo la libertà religiosa a livello comunale e avviando la separazione tra
stato e chiesa, nel 1524 le Tre Leghe furono pioniere in Europa. Chiavenna e Piuro centri di passaggio di personaggi, religiosi, umanisti importanti.
Si trattò della coraggiosa iniziativa di un’élite politica illuminata o di un atto d’incoscienza di comunità montane abituate all’autogestione?
Sia come sia, nelle Tre Leghe, una popolazione alpina, povera e poco istruita, seppe dimostrare maggiore tolleranza di benestanti e presunte società evolute.

E oggi?
Manie di ottimizzazione, edonismo e conflitti identitari precipitano le democrazie in crisi narcisistico-esistenziali.
Tutti ricercano un equilibrio tra individuo e comunità e tra anima e corpo, seguendo diete low-carb, corsi di sexy-pilates, lezioni di ecstatic-yoga. E mentre il materialismo prevale sull’interesse spirituale, Dio si trova sull’orlo del burnout.

Il cabarettista bregagliotto Luca Maurizio invita il pubblico a seguirlo in un viaggio fantastico, serissimo, travolgente, imprevedibile e comico.

Venerdì 25 ottobre, a Chiavenna, presso il teatro della Società Democratica Operaia, ore 20.45.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.