AC Bregaglia – FC Ems II 2:2
Altro pareggio. L’assenza di tutti gli attaccanti si è fatta sentire.
Formazione: Matteo Rota, Elia Crüzer, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Matteo Iacomella, Brian Scaramella, Ryan De Stefani, Alessadro Silvani, Alessandro Malacarne, Sebastin Bedognetti. Entrati a partita in corso: Davide Rossi, Davide Nesossi, Paolo Pedroni. Allenatore Simone Misenta, vice Marcello Crüzer.
Clima quasi invernale sabato a Vicosoprano con un forte e freddo vento. Gli ospiti di Ems hanno iniziato male il campionato con 4 sconfitte nelle prime quattro uscite, ma avversario da non sottovalutare. Fischio d’inizio alle 17.00 e dopo soli due minuti gli ospiti si portano in vantaggio con un il classico gol della domenica. Niente da fare per Matteo.
I ragazzi non riescono a proporre il bel gioco delle ultime partite, forse anche a causa del forte vento. Dopo 20 minuti però pareggiamo su rigore fischiato dall’ottimo arbitro e Bryan non sbaglia. Dopo il pareggio l’ACB gioca meglio e al 40.mo si porta in vantaggio con un bel gol di Ryan (primo gol per il giovane talento di Castasegna), ma la gioia dura poco. A due minuti dalla fine l’Ems pareggia con un tiro che con l’aiuto del vento diventa imparabile per Matteo e si infila sotto la traversa.
Nel secondo tempo ci sono poche emozioni e le due squadre si annullano a vicenda. Alla fine il pareggio è il risultato giusto anche se c’è sicuramente rammarico per l’occasione persa di festeggiare la prima vittoria in 4a.
L’assenza di tutti gli attaccanti si è fatta sentire, Riki e Gabi infortunati saranno a disposizione solo per questa primavera, Pedro Ambrosio assente per motivi personali e Gino Chavez assente più che giustificato. È diventato papà del piccolo Giacomo. Auguri a lui e a Sofia. Speriamo che sia il bomber del futuro per l’ACB.
Sabato prossimo trasferta a Tavanasa. Prossimo appuntamento a Vicosoprano sabato 28.09.2024 con gli allievi D che alle 14.00 affronteranno l’FC Orion, e alle 17.00 la prima squadra affronterà il CB Surses. Non mancate.
L’AC Bregaglia
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti