Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Vittoria in rimonta

9 settembre 2024

Terza trasferta stagionale per i ragazzi dell’ACB nel campionato regionale D9. Sotto una pioggia incessante e un cielo grigio, affrontiamo i pari età dell’FC Ems B (reduci da una vittoriosa trasferta per 19-1 nell’ultimo turno).



ems

La partita inizia ad alti ritmi, con la squadra di casa che parte all’assalto, cercando con insistenza il vantaggio, mentre l’ACB si difende con ordine e prova a colpire in ripartenza. La pressione dei nostri avversari viene premiata a metà del primo tempo: un guizzo in area porta al gol dell’1-0.

Il colpo scuote i nostri ragazzi, che rispondono con grinta spingendo con maggiore convinzione, fino a quando Vincenzo, con un’accelerazione sulla fascia destra, entra in area e trova il pareggio con una gran botta. Si va al riposo sull’1-1.

Il secondo tempo riprende con lo stesso copione: l’FC Ems B attacca e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il 2-1 grazie a un tiro dal limite dell’area. Il gol ci lascia storditi, e pochi minuti dopo un altro tiro da fuori area sorprende il nostro portiere Alessio, portando il risultato sul 3-1.

Ma i ragazzi dell’ACB hanno imparato la lezione dall’ultima partita: con ancora 25 minuti sul cronometro, la partita è tutt’altro che finita. Pronti-via, Filippo s’invola da solo verso la porta avversaria e non sbaglia: 3-2 e partita riaperta.

I padroni di casa cercano il gol della sicurezza, ma Alessio chiude la porta con una serie di grandi parate. Poi, su una palla recuperata nella nostra metà campo, ripartiamo con una serie di scambi in velocità che portano il pallone sui piedi di Yannick, sinistro fulminante e siamo 3-3.

Sulle ali dell’entusiasmo, i nostri ragazzi continuano a pressare e macinare gioco, ma senza trovare la via del gol.
A pochi minuti dal termine, dopo un’azione ben manovrata, Alex lascia partire una fucilata (d’altronde… è tempo di caccia) da fuori area: il pallone si infila alle spalle del portiere ed è 3-4.

Negli ultimi minuti, difendiamo con grinta e compattezza, ricorrendo anche a qualche “spazzata” vecchio stile per tenere lontani gli avversari. Al fischio finale i ragazzi possono finalmente festeggiare una bella vittoria, in trasferta, sotto la pioggia, con una rimonta da 3-1 a 3-4.

Come sempre, grazie a tutti i genitori venuti a fare il tifo.
Presenti: Alessio, Alex, Ella, Filippo, Franz, Gianluca, Gregorio, Maddalena, Miguel, Rafael O.P., Tommaso, Vincenzo, Yannick.

Appuntamento sabato 14 settembre (ore 14.00) a Vico, dove ospiteremo la capolista Bonaduz.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.