a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lenzerheide 2:2

4 settembre 2024

La prima in casa. C’è molto rammarico per il pareggio.



Fabrizio Prevosti, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti,  Antonio Fior, Sebastian Bedognetti, Brian Scaramella, Matteo Iacomella, Davide Rossi, Tommaso Copes, Ryan De Stefani, Gino Chavez. Entrati a partita in corso: Gabriele Giovannini, Filippo Michael, Pedro Ambrosio. Allenatore Simone Misenta, assistente Marcello Crüzer.
Debutto casalingo in 4 lega per l’ACB. Giornata molto calda e come sempre ottima affluenza di pubblico.

I ragazzi di mister Misenta hanno giocato una delle migliori partite dell’ACB di questi ultimi anni. Dal primo all’ultimo minuto abbiamo sempre giocato palla bassa, con belle trame di gioco e creando tante occasioni. Il rammarico è proprio le tante occasioni non sfruttate. Da questo punto di vista abbiamo buttato via due punti preziosi, ma la partita ha anche dimostrato che se giochiamo sempre con questa intensità e concentrazioni ci possiamo sicuramente togliere diverse soddisfazioni. Il Lenzerheide si è presentato da prima in classifica con due vittorie nelle prime due partite.

Primo tempo nettamente dominato con tutti i ragazzi in grande spolvero, concentrati giocando da squadra. A due minuti dalla fine del primo tempo è Gabi che ci porta meritatamente in vantaggio. Nella pausa il mister predica calma, concentrazione, massima attenzione e più cattiveria sotto porta.
Dopo 10 minuti del secondo tempo è Gino che raddoppia con una bella azione. Grande entusiasmo, ma la partita è ancora lunga. Purtroppo al 63mo il Lenzerheide accorcia le distanze con un gol fortunoso sfruttando una indecisione del nostro giovane portiere Fabrizio. Ma l’ACB continua a creare occasione che però non sfrutta.  Quando tutti aspettano il triplice fischio dell’arbitro, dopo 5 minuti di recupero, gli ospiti pareggiano sfruttando il nostro secondo sbaglio difensivo.
Poco dopo l’arbitro fischia la fine della partita.

Grande delusione per i due punti persi , ma come detto la bella prova di tutti deve dare coraggio e consapevolezza per le prossime partite.  Avversari comunque molto sportivi, alla fine della partita molti sono venuti a “consolare” Fabri, bel gesto. Se siamo in 4 lega è anche grazie alle ottime prestazioni del nostro giovane portiere nello scorso campionato.
Prossima partita domenica 08.09.2024 alle 16.00 a Celerina.
Vi aspettiamo anche in trasferta a sostenere l’ACB.

Accedi a risultati e classifica.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9228nv

Per sorridere un po’.