Esordito nel campionato grigionese D9
Sotto un caldo sole estivo, i nostri ragazzi classe 2012, 2013 e 2014 hanno esordito nel campionato grigionese D9. Affrontato il Team Mittelbünden C sul campo di Tinizong.
La partita, strutturata in tre tempi da 25 minuti ciascuno, ha visto un primo tempo equilibrato, con i nostri ragazzi che hanno creato diverse occasioni, senza però riuscire a trovare la rete.
Nel secondo tempo, l’ACB ha continuato a preso il sopravvento con azioni offensive frequenti, ma l’ottima prestazione del portiere avversario ha mantenuto invariato il risultato per buona parte dei secondi 25 minuti.
A pochi minuti dal termine del secondo tempo, Filippo ha colto l’occasione con uno scatto sul filo del fuorigioco, segnando il gol del vantaggio con freddezza, portandoci in vantaggio: 0-1 per noi.
Il terzo tempo ha visto un rallentamento dei ritmi, con i nostri ragazzi che hanno gestito il possesso palla e creato ulteriori occasioni, ma ancora una volta il portiere del Team Mittelbünden C si è rivelato un muro invalicabile in più di un’occasione.
Purtroppo a cinque minuti dal termine, un rimpallo in area ha permesso agli avversari di trovare il pareggio, fissando il risultato sull’1-1.
Nonostante l’assedio finale dell’AC Bregaglia, il gol della vittoria non è arrivato. L’esordio in campionato è comunque positivo, grazie a un’ottima prestazione corale e tanto divertimento. Prossimo appuntamento, sabato 24 agosto, con la seconda partita del campionato.
Sabato 24 agosto, ore 11.30, a Cazis:
Team Mittelbünden B – AC Bregaglia
Commenti recenti