Bis einer weint
All’interno del programma di eventi Origen festival 2024 “kain abel”, che percorre il Canton Grigioni in lungo in largo nel periodo estivo, c’è la commedia bis einer weint. Commedia messa in scena da Manuel Schunter, regista e attore, mercoledì 31 luglio.
Schunter è affiancato da David Labanca, danzatore e comico, Josune Goenaga Pereira, Ramon Merlo, clown triste e Sara Grimm, polistrumentista e vocalist eclettica.
I cinque attori alternano espressività a clownerie, esecuzione di brani musicali: in generale tutta la declinazione del cabaret in uno spettacolo dal sapore beckettiano.
Tutto accade per compiacere un Signore che non si vede mai o per sfuggire alla disciplina che gli si dovrebbe tributare. Il rapporto con la tutrice viene continuamente messo alla prova con tentazioni dietro a ogni angolo. Finalmente un’irresistibile torta di mele lascerà che tutti si sfoghino smettendo gli abiti di miglior dipendente ai danni dei colleghi in una liberatoria abbuffata di gruppo.
Il divertente spettacolo sarà ripetuto mercoledì 7 agosto, ore 19.30, al Crot da Bond (in caso di cattivo tempo presso la palestra di Stampa).
Donatella Rivoir
Commenti recenti