Rebecca Clopath cucina alla Kulturgasthaus Pontisella di Stampa
Cucina naturale alpina da sperimentare. La conosciuta “Naturköchin” sarà ospite in Bregaglia il prossimo fine settimana; venerdì con un workshop sulle bevande analcoliche e sabato sera con una cena volante.
La filosofia culinaria di Rebecca Clopath non inizia in cucina, ma nella coltivazione e nell’allevamento. Per lei è importante che ci sia un ciclo chiuso quando si cucina: la natura è incorporata in modo olistico nei suoi piatti. Il legame con il paesaggio locale, i produttori e gli agricoltori è importante per lei.
Rebecca elabora gli alimenti in cucina in modo da preservare il sapore originale, perché vuole mostrare come i singoli sapori, le consistenze e le tonalità possano svilupparsi e armonizzarsi tra loro.
Un approccio consapevole alla natura e al cibo sarà il tema ricorrente della serata. Le esperienze e i consigli di Rebecca saranno fonte di ispirazione e di imitazione. Anche il “Feuerring” sarà al centro della scena. La serata inizierà con un aperitivo “non alcolico” (vedi workshop del 2 agosto). Prima di servire l’antipasto, Rebecca ci sorprenderà con un esperimento di mindfulness. La mindfulness continua con il piatto principale, il dessert e un bel finale.
Venerdì 2 agosto, dalle 14.00 alle 17.00, seguito da una cena semplice.
Sabato 3 agosto, ore 18.30 Cena, tempo permettendo, nel giardino di Pontisella (ci sono ancora alcuni posti disponibili).
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.pontisella-stampa.ch o chiamare il numero +41 81 852 30 56.
Commenti recenti