Maturità bilingue a Celeste Friso e ad Anna Gilly
L’Academia Engiadina consegna l’attestato di Maturità bilingue. Congratulazioni.
Ha avuto luogo lo scorso sabato 29 giugno, presso la sala del teatro dell’Hotel Reine Victoria di St. Moritz, la cerimonia di consegna dei diplomi di scuola Specializzata e degli attestati di maturità alle studentesse e agli studenti che hanno completato il loro percorso formativo presso l’Academia Engiadina di Samedan. Tra questi, le due studentesse italofone, Celeste Friso e Anna Gilly (entrambe di Maloja), si sono distinte per aver conseguito la Maturità bilingue (italiano/tedesco).
L’Academia Engiadina si congratula vivamente con loro per l’impegno costante dimostrato durante tutta la loro formazione liceale. Celeste e Anna hanno approfondito le loro conoscenze della lingua tedesca mediante la frequenza in immersione in lingua tedesca della maggior parte dei corsi e hanno affinato le loro competenze in italiano frequentando le lezioni di italiano madrelingua come pure le lezioni di biologia in italiano.
L’Academia Engiadina è, dunque, particolarmente orgogliosa che Celeste ed Anna abbiano scelto di approfittare di questo ciclo formativo e si augura che in futuro potranno trarre vantaggio dal loro percorso scolastico bilingue.
Cara Celeste e cara Anna congratulazioni e i migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni!
Anna Pedrotta, insegnante di italiano
Commenti recenti