a-GRit, Aziende Bregaglia, Bregaglia, Economia, Home

Da Lu e Lu, nuovi gestori della Pasticceria Salis

12 luglio 2024

PasticceriaUn’intervista per conoscere meglio Luca e Lucrezia. Nuova gestione a Castasegna.




Apertura

Chi sono Lu e Lu?
Lu e Lu sono Luca e Lucrezia, però c’è anche un Da che è Damiano, un nostro amico da anni e socio da poco. L’idea di aprire o gestire un posto tutto nostro l’avevamo già accarezzata qualche anno fa.

Prima di gestire la Pasticceria Salis hai/avete avuto altre esperienze in merito?
Io, Luca, ho lavorato come cuoco per tre anni a Davos e Lucrezia, la mia ragazza, faceva la cameriera sempre a Davos. In seguito, ho lavorato per quattro anni all’Hotel Waldhaus di Sils. Mentre Lucrezia ha lavorato alla  Bäckerei-Konditorei di St. Moritz prima come panettiera e dopo in qualità di pasticcera.

Ha lavorato anche all’Hotel Waldhaus come aiuto pasticcera e infine al Laager di Samedan come pasticceria. Vista l’esperienza accumulata e presentandosi l’occasione di poter prendere la gestione della Pasticceria Salis abbiamo pensato di cogliere l’occasione per provare una nuova esperienza.

Quali saranno le novità che proporrete alla Valle?
Riguardo alle novità immaginiamo un posto di aggregazione sempre pronto a creare nuovi prodotti, ma mantenendo la tradizione di un tempo, di un posto storico con la carica e la forza di due giovani.

Com’è andata l’inaugurazione?
L’inaugurazione è stata sentita, sia dalla gente della Val Bregaglia che dalla Valchiavenna, erano anche presenti amici, parenti ed ex colleghi.

Come e dove è nato il vostro sodalizio?
Per rimanere in tema Bregaglia, io e la mia ragazza ci siamo conosciuti sette anni fa, dopo che ero appena tornato da un’esperienza di un anno in Nuova Zelanda. Abbiamo lavorato insieme per un anno, al Maloja Palace»dove lei faceva l’aiuto pasticcera e io facevo il cuoco.

Orari di apertura:
da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 19.30. Lunedì chiuso.

Gestori

Paolo Pollio

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.