Qualifica alla finale Campionato svizzero
Bregaglia 1 si qualifica per la finale del Campionato svizzero gruppi. Con un ottimo risultato di 701 punti, il gruppo Bregaglia si qualifica con bravura per la finale che si terrà a Winterthur il 31 agosto 2024.
I cinque tiratori: Mattia Ciapponi (140 punti), Hanspeter Rieder (138), Alessandro Rota (141), Rafael Spinas (138) e Sergio Willy (144) hanno conquistato l’accesso alla finale, dove solo ancora 24 gruppi concorrono per il titolo di campione Svizzero gruppi nella categoria D.
Sono riusciti a superare di un punto il gruppo più quotato di Aeschi bei Spiez, Suldtal-Schützen. I bernesi si ritrovano pure in finale, perché come nei turni precedenti, nella combinazione di cinque gruppi passano i primi due.
Nella finale il Grigione viene inoltre rappresentato da due gruppi fortissimi. I già pluricampioni del Rothenbrunnen Schutzenverein (704) e i campioni in carica dell’ultima edizione Tomils Schutzenverein (701). Entrambi sono passati come primi della loro combinazione di cinque. Purtroppo per il quarto rappresentante grigionese, Domat/Ems 1, il campionato gruppi si è concluso qui. A differenza dello scorso anno né Rothenbrunnen né Tomils hanno ottenuto i punteggi più alti nel terzoturno ed ultimo turno casalingo. Questo pregio è toccato al gruppo solettese SG Oberramsern D1, con favolosi 714 punti, seguiti dalla medaglia di argento della finale edizione 2023, i zughesi di Ägerital-Morgarten, Schützen D1, con solo un punto in meno.
Anche se bisogna attendere ancora due mesi, auguriamo già ora ai rappresentanti bregagliotti tanto successo e speriamo che possano conservare la buona forma. L’obiettivo sarà di qualificarsi per il secondo turno, nel quale i 12 migliori gruppi su 24 si contendono nella semi-finale con l’obiettivo di raggiungere la finale dei migliori sei. L’anno scorso l’impresa con un 18° posto non è riuscita, ma l’anno precedente è stato raggiunto un ottimo 5. rango. Forza ragazzi.
Commenti recenti