a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Bregaglia 1 si qualifica per il terzo turno del Campionato svizzero gruppi

26 giugno 2024

stbBella la prestazione del gruppo Bregaglia 1 che con bravura raggiunge il terzo turno del Campionato svizzero di gruppi categoria D (Fass 57/03). Riesce a migliorare di dodici punti il punteggio nel secondo turno, ottenendo 697 punti.



Anche questa volta la compagnie bregagliotta, che non ha subito cambiamenti dei componenti (vedi ultimo articolo), si è trovata in cima alla combinazione di cinque gruppi. Ricordiamo che le prime due di ogni combinazione si qualificano per il prossimo turno.

Appuntamento mercoledì al poligono di tiro Dre Mota per il 3 erzo turno. Concorrono ancora 60 gruppi in dodici combinazioni. Chi si classifica nei primi due supera anche questo ultimo turno casalingo e si guadagna definitivamente uno dei 24 biglietti per la finale.

Gli avversari del terzo turno sono: Bilten FSG (GL), SV Ossingen (ZH), FSG Wenslingen (RB), Aeschi bei Spiez, Suldtal-Schützen (BE). L’avversario più quotato dopo i primi due turni si dimostra essere il gruppo bernese Aeschi bei Spiez, Suldtal-Schützen (706 e 709 punti). Comunque anche gli altri tre gruppi hanno sparato ottimi risultati. Molto probabile occorre un punteggio di gruppo superiore ai 700 punti per poter pianificare inizio settembre la partecipazione alla finale.

Ora non ci resta che augurare ai cinque rappresentanti del gruppo Bregaglia buon tiro e tanta fortuna. Chissà che con la loro bravura e un pizzico di fortuna superino anche questo ultimo ostacolo.

Accedi ai risultati del secondo turno principale.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8venn6

Per sorridere un po’.