Bregaglia 1 supera il primo turno del Campionato svizzero gruppi
Con 685 punti il gruppo Bregaglia supera il primo turno del Campionato svizzero di gruppi. Direttamente dopo la gara, che secondo regolamento il gruppo deve sparare lo stesso giorno, regnava la paura che il punteggio non bastasse.
Ma si è dimostrata, fortunatamente, una paura ingiustificata. La compagine bregagliotta formata per l’occasione dai seguenti cinque tiratori: Mattia Ciapponi (138 punti), Hanspeter Rieder (139 punti), Alessandro Rota (142 punti), Rafael Spinas (138 punti) e Sergio Willy (128 punti) si è trovata in cime alla combinazione lasciando alle spalle tutti e quattro i gruppi avversari. Le prime due di ogni combinazione si qualificano per il prossimo turno. In tutto hanno partecipato 375 gruppi in 75 combinazioni.
Ora conosciamo gli avversari del secondo turno che sono: Cerneux-Pé Tir sportif Sibérienne-Vallée Brévine 2 (NE), MSV Ettenhausen (ZH), GS Schübelbach (SZ) e SG Mühlethurnen-Lohnstorf (BE).
L’avversario che nel primo turno ha sparato ottenendo un elevato punteggio è il gruppo zurighese di MSV Ettenhausen (706 punti). Tuttavia anche gli altri tre gruppi non saranno da sottovalutare, perché si parte di nuovo da zero e dipenderà pure dalla giornata. Inoltre come sempre nella vita ci vuole anche un pizzico di fortuna.
Sia quel che sia, noi teniamo i pollici giovedì per il nostro gruppo che sparerà il secondo turno. L’obbiettivo è raggiungere il terzo ed ultimo turno per poi ottenere la possibilità di concorrere un’ultima volta per accedere alla finale.
Seguiranno i dovuti aggiornamenti.
Accedi ai risultati del primo turno principale (Bregaglia 1 combinazione n. 10).
Commenti recenti