a-GRit, Bregaglia, Giovani, Home

Porte aperte al Nido Bregaglia

12 giugno 2024

Nido_Bregaglia//Contributo realizzato in collaborazione con  Il Grigione Italiano\\
Sabato 1º giugno l’asilo Nido Bregagli,  con sede a Vicosoprano, ha offerto la possibilità di fare visita alla sua struttura e di conoscere i servizi offerti alle famiglie bregagliotte. Porte aperte.


La coordinatrice del Nido Elisa Crüzer con le maestre e collaboratrici hanno accolto i visitatori da metà mattino fino al tardo pomeriggio, offrendo loro un ambiente conviviale nella piazza antistante l’edificio con un ricco buffet e giochi per bambini tra cui anche un materasso gonfiabile.

Oggi siamo a quattro anni dall’apertura del Nido; quattro anni in cui si è avuto un processo di crescita sia negli spazi disponibili sia nei servizi offerti. “In questi quattro anni abbiamo dotato la Bregaglia di un centro di competenza per la formazione precoce – dichiara Elisa Crüzer – questo vuol dire che abbiamo diverse possibilità nella stessa struttura. L’ultima novità è il servizio di consulenza genitoriale.
La giornata delle porte aperte è stata molto soddisfacente con una grande affluenza di persone, genitori e nonni di bambini già parte del Nido, che hanno voluto visitare la struttura. Molti anche gli interessati che ci hanno fatto i complimenti per l’accoglienza degli spazi e del personale. Il Nido è uno spazio familiare e questo è uno dei suoi aspetti che piace a tutti. Al primo piano abbiamo gli spazi dove si realizzano le attività di gruppo, con la possibilità di giocare e fare lavori, al secondo piano abbiamo la cucina e lo spazio per dormire e poi in cima gli spazi per le consulenze, la zona relax e per le sedute del team, abbiamo anche un giardino dietro la struttura dove i bambini possono giocare e svolgere attività all’aperto. Il team è composto dalla responsabile Simona Clalüna e da sette, tra educatrici e monitrici e poi ci sono io che sono la coordinatrice e responsabile dell’amministrazione, il tutto avviene grazie alla nostra associazione promotrice che è la Pro Junior. Al momento abbiamo 23 bambini da nido più sette bambini che accompagniamo nel pomeriggio, provenienti dalla scuola dell’infanzia e dall’elementare. Possiamo dire che dopo quattro anni di attività il bilancio è più che positivo con riscontri dalle famiglie dei bambini molto positivi. Molti anche i complimenti per quanto fatto per la riqualificazione dell’edificio che oggi ha una funzione ben chiara e porta vita all’interno del villaggio”.

NB

Renato Tomassini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

98cgp1

Per sorridere un po’.