a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos 3:2

3 giugno 2024

A due turni dalla fine del campionato la classifica vede il Coira, l’ACB e la Valposchiavo tutte a 16 punti. Alla fine del campionato le prime due squadre saranno promosse in 4a divisione.

Fischio d’inizio ore 16.00 e nonostante la tante manifestazioni in Valle, come sempre ottima cornice di pubblico.
Partita importantissima in ottica promozione, vista la situazione di classifica vietato perdere punti. Primo minuto di gioco e il nostro bomber Riki ci porta in vantaggio con forse uno dei gol più veloci della storia dell’ACB. Vista la posta in gioco il vantaggio ci aiuta e durante il primo tempo siamo sicuramente la squadra più pericolosa e concediamo poco agli avversari di Samedan. Al 40° l’arbitro fischia un calcio di rigore e abbiamo la possibilità di andare sul 2:0. Sul dischetto si porta Gino, ma il portiere avversario intuisce l’angolo ed è bravo a parare il tiro. Ma il calcio è forse bello anche per questo. Gol sbagliato e gol subito. I Lusitanos approfittano di una svista della difesa e con un bel pallonetto superano l’incolpevole Fabri.  Si va tutti negli spogliatoi dove mister Zarucchi predica calma, abbiamo ancora 45 minuti per vincere la partita. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo.

Dopo 15 minuti del secondo tempo Gino si riscatta e ci porta in vantaggio con un bel gol di testa. Grande entusiasmo in campo e fuori, ma la partita è ancora lunga. I Lusitanos pareggiano sfruttando un’incomprensione della difesa. Mancano 20 minuti alla fine e l’ACB ci crede e costringe gli avversari nella propria metà campo. Il loro portiere è bravo in alcune occasioni a salvare il risultato. Siamo già tre minuti oltre il novantesimo e l’arbitro fischia un fallo da ciraca 25 metri dalla porta. Probabilmente l’ultima occasione.  Il nostro numero 10 Davide Rossi mette con cura il pallone sul punto indicato dall’arbitro e con un gran tiro trafigge il portiere dei Lusitanos.
Incedibile gioia da parte di tutti per questo importantissimo gol. Palla al centro e l’arbitro fischia la fine della partita.

A due turni dalla fine del campionato la classifica vede il Coira, l’ACB e la Valposchiavo tutte a 16 punti. Il Coira è primo per la migliore classifica fair play, noi siamo secondi e la VPC terza. Alla fine del campionato le prime due squadre saranno promosse in 4a divisione.

ACB: Fabrizio Prevosti, Elia Crüzer, Elia Giacometti, Emanuele Rossi, Silvio Giacometti, Antonio Fior, Sebastian Bedognetti, Ryan De Stefani, Gabriele Nava, Davide Rossi e Riccardo Rogantini. A disposizione: Fabrizio Forcella, Filippo Michael, Fedele Pozzoli, Davide Nesossi, Paolo Pedroni, Massimo Biavaschi e Gino Chavez.

Prossimo appuntamento sabato 8 giugno a Lumnezia, attualmente ultima con zero punti in 7 partite, ma comunque partita da non sottovalutare.

Molto probabilmente ci giocheremo la promozione sabato 15 giugno 2024 a Vicosoprano alle 17.00, nel derby del Grigione italiano. Segnatevi già questa data nella vostra agenda, appuntamento da non perdere.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.