Bregaglia, Cultura, Home

Kulturpasta incontra la Biennale Bregaglia

31 maggio 2024

KulturpastaDalla stagione invernale 2021/2022 Carolin A. Geist e Mic Schneider, gestiscono lo Château Papillon des Arts a St. Moritz.. Incontro con la creatività.



Uno spazio espositivo, un think tank – cioè, un gruppo indipendente che si confronta su un dato tema, – un luogo dove Carolin e Mic accolgono nelle serate in programma chiunque si interessi d’arte e voglia passare una bella serata in compagnia.

Solitamente Kulturpasta è organizzato ogni primo mercoledì del mese, si può visionare il programma sul sito www.chateau-papillon.ch

Durante la serata si ha modo di immergersi, gomito a gomito con gli altri commensali, nell’ incontro ravvicinato con la creatività, sotto forma di poesia, musica, moda o arti visive. Eccezionalmente l’appuntamento dedicato all’ultimogenito dei Progetti d’arte Bregaglia si è tenuto a ridosso dell’inaugurazione che avrà luogo il 1° giugno.

In un ambiente estremamente informale, incubatore e acceleratore di idee che ha tra i suoi scopi la promozione di giovani artisti, una ospite squisita presenta l’intero gruppo di lavoro della B B B.

Lasciando il tempo ai presenti di ambientarsi e socializzare, gli artisti, gli ideatori e i collaboratori hanno l’opportunità di raccontarsi. Le opere d’arte e il progetto che sottostà alla Biennale alle porte si fanno sempre più comprensibili, si svelano e si colgono possibili chiavi di lettura. Si percepisce un grande lavoro, una collaborazione tra i singoli coinvolti e il piacere di aprire spazi di riflessione.

Molto l’interesse e la curiosità per la manifestazione, da tenere d’occhio il programma, con i numerosi eventi collaterali e la possibilità di usufruire di visite guidate in italiano, tedesco, inglese, francese e romancio, anche per scolaresche. Questo è l’indirizzo internet dove sono reperibili  tutte le informazioni www.biennale-bregaglia.ch

Presentazione

Donatella Rivoir

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.