a-GRit, Avvisi

Le erbe selvatiche in cucina

17 maggio 2024

PontisellaDopo la prima edizione del 2023, il corso “Erbe selvatiche in cucina” con Fabienne Berchtold e Voji Pavlovic si ripeterà in primavera.

Non c’è bisogno di andare lontano per trovare gli ingredienti per piatti deliziosi e sani, perché crescono proprio davanti alla porta di casa. Con centinaia di piante selvatiche commestibili, la natura ha in serbo una ricchezza che solo poche persone conoscono e apprezzano ancora oggi.

I nostri antenati si nutrivano già della diversità delle piante selvatiche e le usavano come rimedi. In questa giornata, Voji Pavlovic e Fabienne Berchtold aguzzeranno i sensi dei partecipanti affinché possano riconoscere e utilizzare con rispetto la ricchezza che la natura offre.

Le erbe selvatiche vengono raccolte durante un’escursione nella zona di Stampa la mattina del corso. Fabienne e Voji trasmettono un’ampia conoscenza delle piante selvatiche e dei loro usi. Semplici nozioni di botanica vi aiuteranno a riconoscere e raccogliere le erbe selvatiche. La Bregaglia, in particolare, ospita una grande varietà di erbe selvatiche, preziose sia per scopi culinari che per la salute.

In seguito, le erbe raccolte vengono preparate insieme in cucina per ottenere piatti gustosi. Una vera delizia. Sicuramente.

Luogo: KulturGasthaus Pontisella a Stampa e dintorni
Data: domenica 2 giugno 2024
Inizio | Fine: ore 9.00 | 16.00
Lingua: tedesco | Possibilità di chiarimenti in italiano
Prezzo: 85 franchi svizzeri, incluso caffè e pranzo alle erbe selvatiche fatto in casa.
Numero di partecipanti: massimo 15 persone
Portare con sé: materiale per appunti, abbigliamento resistente alle intemperie, scarpe buone

I posti sono limitati.
Termine di iscrizione 30 maggio, 12.00.

Telefono +41 81 852 30 56

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.