a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Terzo posto alle finali di gruppo

27 maggio 2024

stbI cinque rappresentanti della STB hanno ottenuto il terzo posto alle finali di gruppo tenutesi a Coira sabato 11 maggio 2024. Un ottimo risulato.



Nella categoria D (F ass 57/03) il gruppo vallerano ha dovuto quindi sparare ben tre volte nel pomeriggio il programma che prevede prima dieci colpi singoli sul bersaglio A10, seguiti da una serie di cinque colpi marcati alla fine.

Dopo il primo girone i nostri si sono ritrovati al sesto posto su 18 partecipanti, dopo il secondo con il settimo miglior risultato di girone, hanno ottenuto il biglietto per la finale dei migliori otto.

In finale dove le carte vengono rimescolate partendo da zero, si sono migliorati andando ad ottenere un terzo rango, lasciando alle spalle i tiratori delle società di Rona, Zizers e Küblis, che nei primi due gironi avevano sparato raggiungendo punteggi più alti.

Tanti auguri ai cinque tiratori che hanno rappresentato con orgoglio la nostra società e la nostra valle. Alessandro Rota ha brillato con 144/144/142 punti, ma pure gli altri hanno dato il loro meglio e contribuito così al podio: Ezio Chiesa (137/130/133), Hanspeter (Hampi) Rieder (135/139/139), Samuele Schmid (135/137/131) e Adamo Spataro (124/128/131).

Il concorso gruppi dimostra sempre di avere la propria legge. Ce ne vogliono cinque e alcune volte si è in giornata e altre volte un po’ meno. I risultati in generale, con alcune eccezioni come visto prima, sono stati mediocri, anche se le condizioni meteo erano favorevoli.

Il gruppo Juvalta del SV Rothenbrunnen, che poteva diventare pericoloso per i nostri, dopo il primo turno si sono ritirati, perché un membro del gruppo non ha potuto contribuire con un risultato valido. Come l’anno scorso e pure nella qualifica il titolo di campione di gruppo se lo sono giocati il gruppo Sent 1 e il gruppo Tomils 1 delle omonime società. Questa volta i componenti della Bassa Engadina hanno avuto la meglio e si sono aggiudicati meritatamente, con 695 punti, il 1° posto, lasciando l’argento alla compagine della Val Domigliasca distaccati di cinque punti (690).

L’obbiettivo fissato (vedi ultimo articolo) è stato più che raggiunto. Il gruppo della STB non ha insaccato solo la qualifica per il primo turno a livello Svizzero, dove partecipano i primi nove, ma pure ottenuto un podio, che non è dato per scontato.

Scarica la classifica di gruppo (vedi Feld D).

Scarica la classifica singola (vedi Feld D).

Gruppi2024

Ppodio categoria D: gruppo Tomils 1 (2° classificati), gruppo Clüs di Sent (vincitori) e gruppo Badile della STB ( 3° classificati, da sinistra a destra: Hampi Rieder, Alessandro Rota, Adamo Spataro, Ezio Chiesa e Samuele Schmid).

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.