a-GRit, Cultura, Home

Da Isola a Chiavenna

28 maggio 2024

BBB Architettura e giardini. Il programma di accompagnamento della BIENNALE BREGAGLIA 2024, curata da Misia Bernasconi, collega l’intera Bregaglia – da Isola in Svizzera a Chiavenna in Italia – e mette ulteriormente a fuoco il tema di quest’anno “Architettura e giardini.



Otto tappe in totale invitano i visitatori a conoscere il patrimonio culturale della regione e a scoprire l’intera valle montana.

Il programma interdisciplinare inizia il 16 giugno 2024 a Isola e prosegue attraverso Maloja, Stampa, Caccior e Bondo in Svizzera fino a Villa di Chiavenna, Piuro e Chiavenna nella Bregaglia italiana.

A Bondo, quest’anno sede principale della Biennale, si terranno anche visite guidate in italiano, tedesco e inglese. Queste invitano i visitatori a riscoprire il villaggio di montagna e la sua storia e permettono di conoscere le opere site-specific di Kotoaki Asano, Lisa Collomb, Athene Galiciadis, Georg Gatsas, Marcel Herbst, Piero Maspoli, Juliana Rios Martinez, Lea Schaffner, Ines Marita Schärer e Jonathan Steiger.

Il programma di accompagnamento e le visite guidate possono essere prenotati online.
Dettagli e modifiche sono comunicati tramite biennale-bregaglia.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.