Consulenza all’uso del cellulare
Lunedì pomeriggio, 29 aprile, si è tenuta a Vicosoprano la prima consulenza per l’uso del cellulare. Consulenza rivolta alle persone al di sopra dei 65 anni.
Il telefono cellulare è diventato un compagno fedele e indispensabile nella vita di ogni individuo, offrendo un’infinità di possibilità e vantaggi.
I dispositivi digitali e i servizi online possono semplificare notevolmente la vita di tutti i giorni, ma allo stesso tempo rappresentano una sfida per le persone anziane.
Alcuni volontari si sono messi a disposizione ad insegnare alle persone over 65 interessate, riunite in piccoli gruppi, l’uso di specifiche applicazioni, trucchi e suggerimenti, aiutandoli ad assumere sicurezza e fiducia nell’uso del proprio smartphone.
Le consulenze sono state rivolte soprattutto all’apprendimento delle applicazioni per fare i biglietti per i mezzi pubblici, le applicazioni per pagamenti online e i pagamenti per i parcheggi.
Il pomeriggio è stato apprezzato, 23 gli anziani che hanno colto questa opportunità. Dopo la consulenza c’è stata occasione di fermarsi un momento in compagnia, per fare quattro chiacchiere, bere un caffè insieme ed ancora scambiarsi qualche consiglio.
Questa iniziativa è stata organizzata dal gruppo di lavoro 65+ e promossa dal Comune di Bregaglia, nel contesto del progetto “Promozione e prevenzione della salute”.
Per il gruppo di lavoro per la promozione della salute, Lucia Nusser.
Commenti recenti