Porte aperte alla Scuola di Musica Bregaglia
La Scuola di Musica Bregaglia ha aperto le proprie porte a chi, incuriosito, si è voluto affacciare alla fucina di musicisti di domani. Notevole l’affluenza.
D’abitudine gli insegnanti offrivano la possibilità di conoscere gli strumenti presso la scuola primaria di Vicosoprano. Quest’anno, per la prima volta, gli organizzatori hanno voluto mostrare le mura tra le quali si può imparare a suonare chitarra, flauto traverso, sax o percussioni, violino o pianoforte.
Grande affluenza per la musica e in palestra per la danza, tanto da rendere sovraffollata la sede, adiacente all’edificio scolastico.
Il direttore Campia e gli insegnanti Lisignoli, Lodigiani, Lucchinetti, Montemurro e Senese, aiutati da alcuni allievi, hanno mostrato e suonato i loro strumenti, una sorta di lezione non-stop di 2 ore, aperta ad un pubblico sempre nuovo.
Il pomeriggio musicale ha rafforzato il legame tra docenti e ragazzi, tra le famiglie e le piccole stanze straripanti di strumenti e note, che qualcuno non aveva ancora visitato. L’invito a frequentare i corsi è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con uno strumento, da solo o in gruppo, sia esso principiante assoluto o amatore, approfittando delle tre lezioni di prova gratuite.
Si spera in una forte adesione anche degli adulti.
Donatella Rivoir
Commenti recenti