AC Bregaglia – FC Walenstad II 2:1
Sabato ospite al Sotaram di Vicosoprano l`FC Walenstadt II. Arriva in Bregaglia da prima in classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato.
Fischio d’inizio alle 16.00, giornata ventosa e temperatura fresca. Il primo tempo è quasi tutta di marca bregagliotta, che con belle trame di gioco si crea alcune ottime occasioni. non riusciamo però a sfruttarle.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo l’arbitro fischia una punizione a nostro favore da ca. 20 metri dalla porta. Brian Scaramella pennella una punizione magistrale che si infila nel sette alle spalle del portiere avversario. Grande entusiasmo in campo e fra i tifosi.
Durante la pausa mister Zarucchi si complimenta con i ragazzi per la bella prestazione, ma chiede più concretezza e cattiveria sotto porta.
Il secondo tempo è iniziato da 30 secondi ed è ancora Brain che con un bel tiro da oltre 20 metri ci porta sul meritato 2:0. L’ACB cala un po’ il ritmo e gli ospiti si creano alcune occasioni, anche se il nostro Fabrizio non corre grossi pericoli.
A 15 minuti dalla fine calcio di punizione per il Walenstad e qui Fabri si supera una prima volta togliendo la palla dal sette. Grande intervento. A due minuti dalla fine il Walenstadt accorcia le distanze approfittando di una distrazione della deifesa. L’ACB non riesce più a fare gioco e quando siamo già nei minuti di recupero ecco l’altro miracolo di Fabrizio che con un grande riflesso smanaccia a lato la palla del 2:2.
Al fischio finale tutti i ragazzi si congratulano e ringraziano Fabri per aver salvato il risultato.
Le prossime partite l’ACB le giocherà fuori casa, prima a Ruen e poi a Coira, poi per due settimane siamo a riposo, il 25 maggio ancora in trasferta a Trin. Prossima partita a Vicosoprano sabato 1° giugno ore 17.00 contro i Lusitanos di Samedan.
Accedi a risultati e classifica.
Commenti recenti