a-GRit, Altro dal Cantone, Bregaglia, Cantone dei Grigioni, Home

Fiume Maira; divieto generale di pesca

28 marzo 2024

GRIl 26 agosto 2023 in Bregaglia si sono verificate colate detritiche di dimensioni estreme. Accertamenti e catture di controllo effettuati dall’Ufficio per la caccia e la pesca (UCP) in seguito all’evento hanno evidenziato l’assenza di pesci nella Maira, a partire dalla foce del Valun dal Largh.


L’UCP ritiene necessario sospendere a tempo indeterminato lo sfruttamento ittico nel corso d’acqua in questione, al fine di garantire il ripopolamento o la rigenerazione naturale dell’effettivo ittico conformemente all’art. 41 cpv. 1 dell’ordinanza relativa all’esercizio della pesca (Prescrizioni per l’esercizio della pesca [PEP; CSC 760.155]).

Contro la presente decisione è data facoltà di ricorso scritto e motivato al Tribunale amministrativo del Cantone dei Grigioni, Obere Plessurstrasse 1, 7000 Coira, entro 30 giorni dalla comunicazione (art. 49 cpv. 1 lett. c della legge sulla giustizia amministrativa [LGA; CSC 370.100]). Il ricorso deve contenere il petito, la fattispecie e una motivazione. Devono essere allegati la decisione impugnata nonché eventuali mezzi di prova.

Fonte: www.kantonsamtsblatt.gr.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

98cgp1

Per sorridere un po’.