Fine settimana di soddisfazioni per l’Hockey Bregaglia
L’Hockey Bregaglia impegnato nel doppio turno. Porta a casa sei punti importantissimi.
Dapprima sabato sulla pista di Vicosoprano, dove i viola si sono confrontati con l’ultima in classifica, ovvero il CdH La Plaiv. Partita controllata dai padroni di casa già dal primo minuto, molto possesso del disco, tante occasioni, ma poca efficienza. Infatti nei primi 20 minuti di partita il risultato è di solo 3:1 in favore della squadra di Osvaldo Merlo.
Nel secondo e nel terzo periodo i bregagliotti vengono ripagati per la grande pressione andando a segno quattro volte fino alla seconda pausa e altre tre negli ultimi venti minuti vincendo nettamente la partita per 10 reti a 1.
Domenica mattina i bregagliotti si sono recati a Celerina per recuperare la partita rinviata causa meteo ad inizio stagione.
Primo periodo molto equilibrato con l’HB che si porta subito in vantaggio di due lunghezze. Ma i padroni di casa non demordono e quando suona la prima sirena il risultato è di SCC 2:3 HB.
All’inizio del secondo tempo gli engadinesi trovano il pareggio, ma gli uomini in maglia viola mettono subito il turbo e ristabiliscono le distanze trovando in soli cinque minuti addirittura 5 volte la via del goal.
Nell’ultimo terzo le gambe della squadra ospite sono pesanti e stanche. Ai bregagliotti non resta che usare le ultime energie rimaste per gestire il vantaggio e lo fa alla perfezione andando pure in rete per altre tre volte. Si chiude dunque la partita sul risultato di SCC 5:12 HB.
È stato un weekend molto impegnativo, ma siamo riusciti a gestire le energie e soprattutto a portarci a casa sei punti importantissimi. Ora ci prepareremo al meglio per il prossimo doppio turno che ci vedrà impegnati venerdì 9 febbraio alle ore 20.30 a Bergün contro l’HC Albula e sabato 10 febbraio alle ore 20:00 sul ghiaccio di Vicosoprano contro l’HC Silvaplauna-Segl.
Vi aspettiamo numerosi.
Commenti recenti