a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Organizza e gestisci un “caffè narrativo”

19 gennaio 2024

Un caffè narrativo è una comunità temporanea. Si crea quando un gruppo di persone che non si conoscono si incontrano in un luogo e si raccontano reciprocamente aneddoti ed esperienze della loro vita, in relazione a un determinato tema. I racconti iniziano a fluire non appena ci si è seduti attorno al tavolo.

Partecipare a un caffè narrativo è un’esperienza particolarmente stimolante, poiché permette di raccontare aneddoti personali, ascoltare le storie altrui e vivere momenti di conviviali, oltre a rivelarsi un’ottima occasione per uscire dalla solitudine.

Vi piacerebbe organizzare e moderare in prima persona dei caffè narrativi?
Il corso introduttivo vi consentirà di apprendere i fondamenti dell’attività di moderazione. Familiarizzerete, ad esempio, con le tecniche per rompere il ghiaccio e imparerete a incoraggiare persone che non si conoscono tra loro a raccontare di sé agli altri. Durante il successivo corso di formazione, acquisirete le competenze necessarie per poter condurre in futuro caffè narrativi in modo autonomo e competente.

Data e luogo di un corso introduttivo: 9 marzo 2024, dalle ore 13.30 alle 16.30; a Samedan, Crasta 1,
presso la sala parrocchiale della chiesa riformata

Lingue del corso
Tedesco e italiano

iscriviti: www.guidle.com/9QNQ46

È possibile iscriversi ai corsi introduttivi fino a due settimane prima dell’inizio del corso. I corsi introduttivi sono gratuiti.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.